ciao a tutti,siamo Andrea e Michela,ed abbiamo un esemplare di cacatua alba maschio di nome Pepito.E'con noi da due anni e vi posso garantire che è un avventura continua.Vi metto alcunep://i66.servimg.com/u/f66/14/46/71/99/p1020410.jpg[/img][/url] foto di lui dopo il bagno,che fà con me in doccia.
Quando faccio la doccia Pepito si piazza sul tubo in alto fino a quando non ho finito,poi salta sulla mia spalla,perchè aspetta il phon.Lo diverte tantissimo,apre le ali e simula il volo.Non smetterebbe mai.
Ciao a tutti.
Andrea.
Avete idea di cosa vuol dire avere un cacatua?Io per 35 anni ho avuto un amazzone fronte azzurra,ma non ci sono paragoni con l'esuberanza caratteriale di Pepito.Una macchina da gioco inesauribile,che ti esaurisce.Posso dire che impegna come un bambino di 2-3 anni,con la differenza che il secondo non lo puoi mettere in gabbia.Però le soddisfazioni sono immense.
In casa non morde nessun mobile e neppure il divano di morbida pelle
vola in giro (sempre sotto sorveglianza) per la casa e quando deve fare i bisogni torna in gabbia
Curioso di tutto quello che gli gira intorno,cucina e cuoca compresa
Ogni giorno almeno un ora di coccole profonde(ti alza le ali e ti fa capire dove toccarlo)
In macchina si mette sulla spalla del guidatore e "aiuta" la guida,e quando deve fare i bisogni avverte,allora si ferma la macchina e lo si fa uscire dal finestrino,in un attimo è risolto il problema.
Non parla molto,ma vi posso garantire che si fà capire con l'espressività,è una cosa che ti allarga il cuore.
Io sono alla prima esperienza di cacatua e mi farebbe piacere condividere le mie esperienze con altri possessori di questo splendido animale,capire se anche il vostro si comporta come il mio o se ho in casa la reincarnazione di qualche anima giocherellona e intelligentissima.
ciao a tutti
Andrea
e' meraviglioso e sei anche stato molto fortunato o meglio sei stato molto bravo a creare un rapporto cosi' positivo con lui io ho un cenerino ma non e' certo cosi' e' una peste e se non lo si accontenta diventa un vero teppista!