Aiuto su sesso calopsita perlata

Immagine Sei appena arrivato? Presentati qui!!

Moderatori: mari89, muron

yleniamiorandi
Cocorito

Aiuto su sesso calopsita perlata

Messaggio da yleniamiorandi »

Ciao a tutti sono nuova in questo forum e ho bisogno di gente più esperta di me....due settimane fa mi è morta la mia adorata Polda, una calopsita lutino femmina. Per non lasciare solo il maschietto Poldo, sono andata in negozio e ho acquistato una nuova compagna...è una perlata di un anno e mezzo (il negoziante le ha personalmente allevate...persona affidabile e seria) veramente adorabile...Quello del negozio mi ha detto che al 99% delle probabilità è una femminuccia ma io ho qualche dubbio....
Il maschio non mi sembra che abbia un grande feeling con lei e ogni tanto quando lei cerca di avvicinarsi lui le da una beccata (non credo violenta) per allontanarla da lui....Inoltre questa canta tantissimo...non si tratta solo di qualche fischio ma di veri e propri canti come il maschio; all'inizio aveva un canto tutto suo e adesso ha imparato a ripetere il motivo del maschio...
Ho notato però che il maschio canta nello stesso modo come quando c'era la vecchia compagna, e questo mi fa sperare che le piaccia.....
Per favore mi potete dire se questa bellissima perlata è maschio o femmina??? e se femmina come mai canta???? (canta per tutta la giornata ininterrottamente......è quasi più silenzioso il maschio certo che la femmina presunta.....)
Grazie per l'aiuto!!!
calo.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
yariman
Rosella

Re: Aiuto su sesso calopsita perlata

Messaggio da yariman »

con questa foto non si capisce bene... cerca di fare foto migliori al singolo soggetto... :mrgreen:
sto tornando a pieno regime!!!!!
yleniamiorandi
Cocorito

spero che questa si veda meglio....
calop.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

aiahi..è un maskietto!
si vede kiaramente che sta perdendo la perlatura! direi un maskietto fb perlato di 8-9 mesi massimo!
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
yleniamiorandi
Cocorito

NO!!!!!!!!!!!quello che l'ha allevata (nonchè negoziante) mi ha detto che tutte le calopsiti che aveva in negozio erano di una covata di 1 anno e mezzo fa......quindi compresa quella.....
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

ma sicura???io dico sempre mai fidarsi dei negozianti che fanno di tutto x vendere.(più volte mi hanno tentato di vendere mangimi e giochi al doppio del normale approfittando della mia età).
fai una cosa. tu vedi che perde molte piume??manka mezza coda! questo mi fa pensare che è in muta e che quindi sta cambiando le perlature!
tu vedi molte piume??
Immagine

Immagine

AnDrE

Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Potrebbe anche essere una femmina con poca perlatura...il fatto che è senza coda non è detto che dipenda dalla muta, magari ha litigato con qualche altro pappagallo...insomma secondo me devi aspettare un pò e vedere se perde la perlatura con il passare delle settimane :thinking:
--------------------------------------------------------------------------------
...
yleniamiorandi
Cocorito

a dire il vero da quando ce l'ho io (due settimane circa) non ha perso molte piume, sul fondo c'è solo qualche piccola piumetta qua e là....per la coda da quando ce l'ho io è cresciuta una delle più lunghe e nella parte sotto noto che è piena di rigature screziate...poi non so se questo centra ma a differenza del maschio la cresta è quasi sempre abbassata mentre lui ce l'ha sembre ben eretto.....
generale
Assistente

Messaggio da generale »

gli darei della lei.
è una femminuccia :wink:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

senti per essere sicuri non puoi prenderla e fare una foto al sottoala??
Immagine

Immagine

AnDrE

Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

se a più di un anno è una femmina!
cmq guardandola mi sembra una femminuccia, ( poco perlata lol)
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
yleniamiorandi
Cocorito

allora sarà una femmina fuori norma....canta tantissimo a volte per farla tacere mia mamma deve coprire la gabbia con una coperta..... :? purtroppo non posso prenderla in mano senza farle del male...non essendo allevata a mano non si fa prendere molto volentieri, ne tanto meno facilmente!!!!!come vi spiegate il fatto che canta nel caso fosse femmina????avete ancora sentito di casi simili??
marksan
Cocorito

Messaggio da marksan »

Anche se di norma sono i maschi a cantare emettendo un caratteristico fischio, possono esserci delle femmine che cantano ugualmente. Ne avevo una lutina che era femmina sicura perché mi aveva deposto le uova che a sentirla cantare sembrava un maschio. Sono rare ma ci sono.
yleniamiorandi
Cocorito

avere una rarità per me è fantastico!!!!!!!adesso spero solo che al mio maschio lei piaccia....voi sapete un modo per farli socializzare prima per avere risultati????? :D :D
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

vabè non ti fa niente tranno qualke morsicino che ti darà..vabbè se non vuoi non farlo...era x vedere se era veramente femmina.
comunque.
non ci sono modi x fa<rli socializzare. sta a loro decidere se piacersi xD :wink:
Immagine

Immagine

AnDrE

yleniamiorandi
Cocorito

mmmmmmmm...ho capito.....allora spero che quei due si piacciano.....e se non gli piace è perchè quella donnetta è troppo "chiacchierona"!!!!!! :wink:
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

agli uomini piacciono quelle che stanno zitte :lol: :lol:

((skerzo))
Immagine

Immagine

AnDrE

yleniamiorandi
Cocorito

comunque c'è da dire che questa tipetta replica esattamente il canto del maschio, lo stesso che faceva lui con la vecchia femmina e poi fa gli stessi movimenti di avvicinamento come quando voleva accoppiarsi...ma alla fine non succede nulla di più... :(
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

beh forse è maschio...
dalla seconda foto, mi sembra che abbia cominciato a predere la perlatura... potrebbe essere un maschio
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Rispondi