falconeria

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

generale
Assistente

falconeria

Messaggio da generale »

ragazzi inizia una nuova esperienza..................con i falchi.
giovedi sera sono andato..... e per 7 giovedi andrò a meda al corso di falconeria.
giusto per ampliare conoscenza di questi animali bellissimi ,spettacolari, ma nello stesso tempo un pò temuti.
dovro capire, la storia,come vivono, come cacciano come si riproducono, allevarli ecc ecc ma la cosa che più mi incuriosisce è l'addestramento, che spero potrà mettermi a conoscenza di alcune tecniche in modo che possano servire anche per i pappagalli.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
mimmo
Giacinto

Re: falconeria

Messaggio da mimmo »

in bocca al lupo fratè :wink:

ps:sti falki proprio ti ossessionano heeee? :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

L'addestramento dei falchi e' completamente differente, non potrai utilizzare nulla di cio' con i pappagalli.
Il rapace non si affeziona, ti vede solo come mezzo per arrivare a procurarsi da mangiare.
E' un'arte meravigliosa e affascinante!!
Dove frequenti il corso? Magari per non annoiare gli altri, scrivimi in mp!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

io da piccolo ho avuto un esperienza con una poiana, è stata per un periodo da noi in campagna, ma non in gabbia era li intorno, noi gli portavamo la carne e lei veniva se la mangiava e volava via....in realtà era mio padre che ci "giocava" lei gli si posava su un braccio e gli mangiava dalla mano, non era selvatica perchè sulla zampa aveva una specie di nastro con su scritto "lasciatemi libera", quindi cosi abbiamo fatto,. Non ricordo esattamente quanto è rimasta però è stato bello.
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

fabrizioP ha scritto:io da piccolo ho avuto un esperienza con una poiana, è stata per un periodo da noi in campagna, ma non in gabbia era li intorno, noi gli portavamo la carne e lei veniva se la mangiava e volava via....in realtà era mio padre che ci "giocava" lei gli si posava su un braccio e gli mangiava dalla mano, non era selvatica perchè sulla zampa aveva una specie di nastro con su scritto "lasciatemi libera", quindi cosi abbiamo fatto,. Non ricordo esattamente quanto è rimasta però è stato bello.
Sicuramente era imprintata. Bella esperienza!!

Ti ho postato una foto della poiana nel topic dello sparviero.

Generale, nel topic dello sparviero (per non aprirne un altro, c'e' anche l'aggiornamento sull'altro falco!
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

quasi dimenticavo, ho anche avuto un altra esperienza, 2 o 3 anni fa, sempre in campagna abbiamo cattutrato un falco che non stava bene, non volava e quasi non stava nemmeno in piedi, ci siamo accorti che si trattava di un intossicazione/avvelenamento, perchè faceva schiuma dalla bocca, stava veramente male... non sapevamo cosa fare e sul momento abbiamo deciso di farlo bere molto, per far ripulire gli organi interni, mio padre ha applicato lo stesso principio che si applica ai cani avvelenati..l abbiamo fatto bere un pomeriggio intero, il giorno dopo siamo andati e aveva fatto molte feci, e lui era bello vispo ed in piedi a quel punto lo abbiamo liberato. ricordo ancora quegli occhi e gli artigli, era un esemplare molto grande che spettacolo! era in quelle condizioni perchè un contadino deficente aveva utilizzato una concentrazione troppo elevata di diserbante, per farla breve ha avvelenato e ucciso molte lepri, il falco sicuramente se ne è mutrito e si è intossicato...senza parole
falco71
Rosella

Messaggio da falco71 »

volovia ha scritto:L'addestramento dei falchi e' completamente differente, non potrai utilizzare nulla di cio' con i pappagalli.
Il rapace non si affeziona, ti vede solo come mezzo per arrivare a procurarsi da mangiare.
E' un'arte meravigliosa e affascinante!!
Dove frequenti il corso? Magari per non annoiare gli altri, scrivimi in mp!
se leggi bene...lo ha sritto dove frequenta il corso..... :wink:
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

volovia ma siete vicini con generale ??
generale
Assistente

Messaggio da generale »

il corso è a meda provincia di milano, giovedì ci saranno un paio di falchi e farò delle foto così voi tutti vedrete con chi o a che fare, nell'attesa poi di vedere i miei hihihihihi
uno già ce l'ho e si chiama falco71 il numero sta per ricordarmi di fare il bravo se no mi spacca il........le ossa 71 volte.... hahahahahahaha
facebook Gianni Pirro
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

Mimmo, Generale ed io siamo vicini come affinita', falconeria e pappagalli

Generale, aspettiamo le foto con tanta curiosita'!!! Poi racconta che falco ti hanno affidato (harris?) e che impressioni hai avuto.
Magari fossi dalle parti di qualche falconiere, lo affiancherei subito!!
Invece qui gli sparano ai falchi!! :evil: :evil:
Se ti ricordi chiedi qualcosa sul lodolaio, io ho solo notizie da Internet e i falconieri mi hanno detto di averne cura perche' ho un bell'esemplare (che sara' liberato appena guarito pero').

Buon volo!!
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

bene bene volovia mi fa molto :wink: piacere
falco71
Rosella

Messaggio da falco71 »

volovia ha scritto:Mimmo, Generale ed io siamo vicini come affinita', falconeria e pappagalli

Generale, aspettiamo le foto con tanta curiosita'!!! Poi racconta che falco ti hanno affidato (harris?) e che impressioni hai avuto.
Magari fossi dalle parti di qualche falconiere, lo affiancherei subito!!
Invece qui gli sparano ai falchi!! :evil: :evil:
Se ti ricordi chiedi qualcosa sul lodolaio, io ho solo notizie da Internet e i falconieri mi hanno detto di averne cura perche' ho un bell'esemplare (che sara' liberato appena guarito pero').

Buon volo!!
scusa?generale e io siamo vicini come affinità di cosa????????????????????????????????
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

bellissimo!! ha degli okki da rapace stupendi :oops:
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

bello veramenteee
generale
Assistente

Messaggio da generale »

bello si lo hai pesato,devi tenerlo d'occhio con il peso vuoi un consiglio prima dell'intervento aumenta il cibo del 15% cosi se dopo non mangia o farà fatica non diventerà un sottopeso.
facebook Gianni Pirro
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

Gen, lo peso regolarmente, ho la bilancia digitale apposta per loro. E' stabile sui 144-145. Dal peso dovrebbe essere un maschietto.
Ottima idea quella di aumentare la razione prima dell'intervento!!
Quando sono cosi' piccoli di stazza hanno il metabolismo ancora piu' sensibile e un digiuno puo' essere problematico.

Com'e' andato il corso oggi? Racconta!!!
falco71
Rosella

Messaggio da falco71 »

generale ha scritto:bello si lo hai pesato,devi tenerlo d'occhio con il peso vuoi un consiglio prima dell'intervento aumenta il cibo del 15% cosi se dopo non mangia o farà fatica non diventerà un sottopeso.
generale dai racconta com è andata al corso hihihihiihihi
generale
Assistente

Messaggio da generale »

ragazzi è andata benissimo abbiamo imparato molto oggi sopratutto i vari caratteri e abitudini dei falchi, e come sapevo già ognuno è diverso dall'altro.
volovia ho chiesto per il lodolaio, è un falco con le abitunini del pellegrino, ma c'è una differenza, a lungo andare si abitua a mangiare dall'uomo e rifiuta di sforzarsi a cacciare.
ecco tre foto di un falco che hanno portato per farci vedere da vicino e per studiarlo.
lunedi andro a vedere i voli dei vari falchi e farò dei filmati con una macchina presa in prestito da falco71 hihihihi lei è ricca io no hahahahahahahaha. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
facebook Gianni Pirro
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

bellissimooo :shock:
soccu è sto casc0?? :shock:
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

soul96 ha scritto:bellissimooo :shock:
soccu è sto casc0?? :shock:
E' per quando lo porta in moto :wink:
Dai Gen, spiegaglielo tu, per me oggi e' una giornataccia!!

Sono contentissima che ti piaccia la falconeria, vedrai che avrai delle grandi soddisfazioni quando avrai il tuo primo falco!!
Che esemplari sono quelli della foto? Pellegrini?
Rispondi