ok fatto gli atrezzi sono al loro posto, la macchina è pronta il pieno fatto, i passamontagna al loro posto. tutto pronto se nel caso dovesse ripresentarsi una spedizione punitiva hihihimimmo ha scritto:yuda tranquillo la pettorina va bene
ps ... gene riponi le mazzein magazeno![]()
catenella?
- generale
- Assistente
Re: catenella?
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- yudadani
- Calopsitte
ok gli attrezzi sono al loro posto la macchina è pronta il pieno è fatto il passamontagna non ce l'ho tutto a posto, in caso "qualcuno organizzasse" una spedizione punitiva posso scappare in messico!
Va bene ho capito stò zitto davvero

Va bene ho capito stò zitto davvero
Bisogna parlarci con gli animali,..non sono mica uomini! (Adriano Celentano)
- Iris
- Giacinto
Non capisco come sia possibile che, nonostante la presenza di qualcuno che vigila, il pappagallo riesca a beccare la bambina...non si muove alla velocità della luce, non è un falco che atterra sulla preda...il pappagallo atterra intorno alla bambina e poi le si avvicinerà per beccarla facendo finta di niente...basta che eviti che il pappagallo arrivi vicino alla bambina e tutto il resto non si presenterà.
Prova a studiare i suoi movimenti e il suo atteggiamento, il corpo del pappagallo parla da solo e se entri in confidenza con lui capirai le sue intenzioni prima, così potrai deviare le sue attenzioni su altro.
Prova a studiare i suoi movimenti e il suo atteggiamento, il corpo del pappagallo parla da solo e se entri in confidenza con lui capirai le sue intenzioni prima, così potrai deviare le sue attenzioni su altro.
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- Gaetano
- Rosella
è vero iris ha ragiona,si capisce quando un pappagallo vuole volare e dove, quindi se tu in quel lasso di tempo che lui si sta preparando a spiccare il volo tu ad esempio puoi chiamarlo in modo che si sconcentra e per girarsi non vola piu.vedi è facile da capire quando vuole volare sim mette a guardare in un punto preciso e abbassa un po il corpo come se si stesse preparando ad un salto
- yudadani
- Calopsitte
No ragazzi, non è certo un falco, ma era impossibile per me evitare che la mordesse, è successo una domenica mattina, ho liberato il papposs e sono andato sul divano a giocare un pò, la bambina è arrivata dalla camera a piedi scalzi e non mi sono accorto di lei, nel momento in cui l'ho vista (era a un paio di metri) il pappagallo gli è volato sulla spalla, senza fare nessun giro, dritto sulla spalla e l'ha morsa prima proprio sotto l'occhio, ma è successo con una velocità bestiale,nel tempo che mi sono spostato l'ha morsa tre volte tanto da convincermi a non aprirla più quando c'è la bambina in giro, se dovesse risuccedere un'altra volta sono sicuro che non riuscirei a evitarlo.
non è un falco, ma gli girano i c......i!
non è un falco, ma gli girano i c......i!

- gianluca.r
- Cenerino
- Contatta:
Ciao Yuda,
immagino che tu abiti in una casa con più stanze, quando la bimba è in casa la si educa a non entrare nella stanza dove il pappagallo è libero, e quando non è possibile questa interazione lo si tiene chiuso nella sua gabbia.
Personalmente sono nel prevenire le situazioni di pericolo pertanto non " sposo" l' idea di aspettare che il pappagallo voli addosso alla piccola per poi riprenderlo e metterlo sul trespolo, questo comportamento alla fine potrebbe diventare un gioco interessante rinforzando la voglia di attaccare la piccola per il pappagallo; piuttosto cerca di avvicinare la piccola alla gabbia quando il monaco è in gabbia.
immagino che tu abiti in una casa con più stanze, quando la bimba è in casa la si educa a non entrare nella stanza dove il pappagallo è libero, e quando non è possibile questa interazione lo si tiene chiuso nella sua gabbia.
Personalmente sono nel prevenire le situazioni di pericolo pertanto non " sposo" l' idea di aspettare che il pappagallo voli addosso alla piccola per poi riprenderlo e metterlo sul trespolo, questo comportamento alla fine potrebbe diventare un gioco interessante rinforzando la voglia di attaccare la piccola per il pappagallo; piuttosto cerca di avvicinare la piccola alla gabbia quando il monaco è in gabbia.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
- generale
- Assistente
certo non è facile fare in modo che i pappagalli non becchino i nostri familiari, ma ti dico una cosa.
per i pappagalli le persone piccoline sono come un nemico, vedi io ho alex 5 anni, i miei monaci sono bravi ma a volte con lei partono le beccate, il motivo te lo spiego subito.
noi adulti sappiamo muoverci con cautele, con calma e parliamo ai nostri pappa in modo sereno e calmo, al contrario i piccoli sono una molla, gridano.
questo comportamento non va bene e loro associano questo a qualcosa di "pericolo" quindi in automatico arriva la beccata, forte o piano che sia è così.
per i pappagalli le persone piccoline sono come un nemico, vedi io ho alex 5 anni, i miei monaci sono bravi ma a volte con lei partono le beccate, il motivo te lo spiego subito.
noi adulti sappiamo muoverci con cautele, con calma e parliamo ai nostri pappa in modo sereno e calmo, al contrario i piccoli sono una molla, gridano.
questo comportamento non va bene e loro associano questo a qualcosa di "pericolo" quindi in automatico arriva la beccata, forte o piano che sia è così.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- gianluca.r
- Cenerino
- Contatta:
La beccata non arriva mai in automatico, in natura non lo fanno 'sembrerebbe' , ma è sempre una conseguenza ad un comportamento.generale ha scritto:certo non è facile fare in modo che i pappagalli non becchino i nostri familiari, ma ti dico una cosa.
Il beccare sovente è un comportamento indotto che hanno imparato nel tempo per difedersi, per togliersi da un impiccio, da una difficolta' sta a noi capire quando e cosa per cambiare/migliorare l' ambiente per fare in modo che non diventi nel tempo un comportamento sempre più radicato nel pappagallo.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
- yudadani
- Calopsitte
Vi garantisco che il morso, almeno in quel momento, era impossibile da evitare, spesso morde anche me, spesso a "sangue", però finché morde me...lascia fare!
Comunque avete compreso appieno il problema, grazie a tutti!
E tanto per la cronaca, e per rientrare nelle origini del topic, vi dico che:
L'idea della catenella se ne è andata da un pezzo.
Ho comprato la pettorina, ho provato a mettergliela, ma credo che un pitbull morderebbe meno
Grazie
Comunque avete compreso appieno il problema, grazie a tutti!
E tanto per la cronaca, e per rientrare nelle origini del topic, vi dico che:
L'idea della catenella se ne è andata da un pezzo.
Ho comprato la pettorina, ho provato a mettergliela, ma credo che un pitbull morderebbe meno
Grazie