Non capito quando un pullo nasce con tanta differenza da gli altri muore quasi sempre..
So ke magari nn viene gibato sempre e può morire soffocato dagl'altri,mi capita sempre.
Ora mi è nato il 4°parrocchetto testa di prugna,ma è molto più piccolo e so ke fa una brutta fine,nn posso prendere pure questo mannaggia..Come faccio?
Xke succede questo?
- Claudio
- Giacinto
- generale
- Assistente
Re: Xke succede questo?
non tutti lasciano morire i piccoli perche vedi questi casi succedono più spesso ai canarini, ecco perchè gli allevatori usano le uova finte.
facendo così schiudono tutte contemporaneamente e non ci sono ne piccoli ne grandi e arrivano tutti a termine svezzamento.
per i pappa è diverso loro a seconda dei piccoli fanno il pastone più liquido o più denso e il più piccolo a volte soccombe e muore.
non ci puoi fare nulla o lo togli o speri che non gli accada nulla
facendo così schiudono tutte contemporaneamente e non ci sono ne piccoli ne grandi e arrivano tutti a termine svezzamento.
per i pappa è diverso loro a seconda dei piccoli fanno il pastone più liquido o più denso e il più piccolo a volte soccombe e muore.
non ci puoi fare nulla o lo togli o speri che non gli accada nulla
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- Lorenzo
- Giacinto
purtroppo i testa di prugna non sono grandi genitori....
cmq l'unica cosa tienilo un pò d'occhio i primi giorni(no 10 volte al giorno ma una) appena vedi che è debilitato prova a toglierlo!
anche se 4 non sono moltissimi dovrebbero farcela!
cmq l'unica cosa tienilo un pò d'occhio i primi giorni(no 10 volte al giorno ma una) appena vedi che è debilitato prova a toglierlo!
anche se 4 non sono moltissimi dovrebbero farcela!
- niki
- Rosella
tranq ti dico solo che nella mia covata di calo in cui ne sn nati 5 il più piccolo aveva 2 settimane di differenza dal + grande e una dal penultimo e nonostante gli altri 4 siano fuori lui è ankora nel nido, x questo dipende secondo me tutto dai genitori, tienilo d'okkio
- Claudio
- Giacinto
Allora i testa di prugna possono fare massimo 6 uova ed ora ne ha fatto 5 cn 4 nati,ke nn siano bravi genitori ho l'esempio di l'anno scorso 5 uova 3 nati e un sopravvissuto.
Però nn capita solo cn l'oro ma cn tutti i pappi,anke con i collari 4 uova un morto e uno ke l'ho preso io..
Bè l'ho sto tenendo sott'occhio ma secondo me se nn l'ho prendo muore,sta sempre sotto i 3 più grossi,o muore schiacciato o muore xkè l'ha mamma nn gli da cibo dato ke e sempre sotto,l'ho spostato pure ma domani l'ho troco punta e da capo,il gozzettino nn l'aveva tanto pieno...Ora vedo domani..e decido
Però nn capita solo cn l'oro ma cn tutti i pappi,anke con i collari 4 uova un morto e uno ke l'ho preso io..
Bè l'ho sto tenendo sott'occhio ma secondo me se nn l'ho prendo muore,sta sempre sotto i 3 più grossi,o muore schiacciato o muore xkè l'ha mamma nn gli da cibo dato ke e sempre sotto,l'ho spostato pure ma domani l'ho troco punta e da capo,il gozzettino nn l'aveva tanto pieno...Ora vedo domani..e decido