prima uscita di gil

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
Roberta
Cenerino

prima uscita di gil

Messaggio da Roberta »

ciao a tutti oggi la mia calopsitte è uscita per la prima volta dalla gabbia..all'inizio mi guardava curiosa..poi è salita nel mio braccio grazie ai semi di panico..poi però ha puntato alla testa..e ha incominciato a giocare con i miei capelli..e con gli orecchini...e se le facevo vedere il dito si arrabbiava..se invece stavo con le braccia giù se ne stava tranquilla e faceva il "nostro"verso..per farla scendere mi ci è voluto un sacco...quando vede la mano si arrabbia...come faccio???non posso prenderla di forza..alla fine è rientrata però ce n'è voluto..come posso farle capire che deve usare anche la mia mano per appoggiarsi??
Lorenzo
Giacinto

Re: prima uscita di gil

Messaggio da Lorenzo »

come inizio va benissimo.....
ci vuole pazienza e tempo per instaurare un bel rapporto
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

grazie mille per la risposta ma la mia curiosità è se non vuole scendere come devo muovermi..non posso apettare che si stufi e scendi da sola...poverina non voglio stressarla..
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

all'inizio è meglio aiutarla....
se vedi che vuole scendere..... la fai scendere :wink:
quanto ha?
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Prova a porgergli la mano con su un pezzettino di panico o 2 semi di girasole cosi dovrebbe superare piu facilmente la paura delle mani.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

l'età non la sò credo un paio d'anni..ieri l'ho fatta uscire di nuovo ..le piace lo specchio, i miei capelli, e le forchettine che ho in testa :( ci gioca in continuazione..e niente non vuole scendere..se le faccio vedere la mano nulla inizia a strillare..così mi metto in ginocchio vicino alla gabbia e piano piano scende..che faticata però è una bella sensazione!!!speriamo bene..era già allevata a mano però poi nn l'hanno più considerata e l'hanno tenuta in gabbia finchè non l'ho presa io..il maschio invece ancora nulla..ha anche la zampina rotta..lui proprio mi soffia con il becco aperto e non ne vuole sapere...
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Prova a mettergli il braccio al posto della mano, o metti la mano nella manica cosi non la vede.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

grazie...già tentato non c'è verso vuole stare sulla spalla... :(
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

anche il mio schizzo non si stacca dalla mia spalla gli da sicurezza .....pensate che mio fratello lo fece mettere paura e scappò nel giardino difronte lo andai a prendere e salì sulla spalla e per tutto il viaggetto a piedi ALL'APERTO non si stacco per niente la gente mi guardava allibita....e io fiero manco una parola...ahahahahahah
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

ahah quindi ritieni la cosa normale...il problema è che non vuole e dico NON VUOLE ASSOLUTAMENTE SCENDERE... cioè io devo fare mille acrobazie per farla molto delicatamente scivolare sul tavolo dove tengo le varie gabbie...vabbè mi armo di pazienza e vado avanti...grazie mille per le risposte.. :)
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

Roberta ha scritto:ahah quindi ritieni la cosa normale...il problema è che non vuole e dico NON VUOLE ASSOLUTAMENTE SCENDERE... cioè io devo fare mille acrobazie per farla molto delicatamente scivolare sul tavolo dove tengo le varie gabbie...vabbè mi armo di pazienza e vado avanti...grazie mille per le risposte.. :)
quando sta sulla tua spalla lei crede di essere nascosta :bigsmile:
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

ah ..... capito...povera la mia Gil crede di nascondersi...ma non è così...ahahah poverina...quindi è convinta di essere invisibile...è per quello che mi chiama sempre quando stà in spalla.... :D vabbè piano piano il nostro rapporto cambierà speriamo...grazieeeeeeeeeeee
Rispondi