Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP
"se dice di colore va bene ma se dice di razza non va bene perche il mio è un Roseicollis ancestralenicole ha scritto:a questo punto non sò più se mi hanno detto una balla alla Voliera dove l'hò acquistato, il mio cipetto è tutto verde oliva e ha il muso arancio chiaro, però ha tre settimane e mezzo per cui dovrebbe scurire, la coda è del colore del corpo, quindi siete sicuri che é un oliva
Non esiste la razza "oliva" esiste la razza "roseicollis" e poi le varie mutazioni...il tuo è un roseicolis non ancestrale ma oliva...nicole ha scritto:se dice di colore va benema se dice di razza non va bene
perche il mio è un Roseicollis ancestrale
nicole ha scritto:scusate tanto, ma io non capivo, credevo che vi riferiste alla razza verde oliva,invece ora è tutto chiaro la razza è rosecollins e il colore o mutazione è verde oliva,ciao e grazie mille a tutti voi mi siete stati di aiuto!!![]()
Grazie donyChef ha scritto:Razza
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Classificazione tassonomica
* Dominio
* Regno
o Sottoregno
+ Superphylum
* Phylum (o Tipo o Divisione)
o Subphylum (o Sottotipo o Sottodivisione)
+ Infraphylum
# Superclasse
* Classe
o Sottoclasse
+ Infraclasse
# Superordine
* Ordine
o Sottordine
+ Infraordine
# Superfamiglia
* Famiglia
o Sottofamiglia
+ Tribù
# Sottotribù
* Genere
o Sottogenere
* Specie
o Sottospecie
+ Razza (zoologia) o Varietà (botanica)
Col termine razza viene inteso un gruppo di esseri viventi, animali o vegetali, appartenenti ad una stessa specie ed accomunati da caratteri comuni che si differenziano, in modo più o meno marcato, da altri gruppi di esseri viventi appartenenti alla stessa specie. Esseri viventi di razze diverse possono, in quanto appartenenti alla stessa specie, dare luogo ad incroci o ibridi con capacità riproduttive immutate.
http://it.wikipedia.org/wiki/Razza
Meglio essere sicuri di quello che si scrive prima di scriverlo!
ominotranquillo ha scritto: Oltretutto la razza non è certo una classificazione scientifica.
La razza sarebbe una suddivisione ulteriore della specie, niente di scientifico, niente che abbia a che vedere ne con la tassonomia ne con la genetica.
ominotranquillo la lista completa era solo per il fatto che "razza" non faceva parte con la tassonomia.ominotranquillo ha scritto: Di razze non ha senso parlare per i pappagalli. le razze sono usate, oltre che nelle piante, per cani, gatti, cavalli e animali da carne selezionati dall'uomo.