Cova
Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Re: Cova
Cominciando a contare dal 2 uovo...oggi il primo ha 22 giorni...oggi ho notato che l'uovo ha cambiato colore...speriamo bene
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Quello è fieno per conigli....comunque, ragazzi devo darvi una brutta notizia
....ieri sera (come ogni sera) sono andato a controllare il nido...e c'era un uovo che si stava schiudendo..(ho fatto la foto poi ve la faccio vedere)...però stamattina...quando ho controllato...il piccolo era nato...ma era già morto
...forse schiacciato dalla mamma...era tutto rannicchiato e impietrito
....adesso rimangono 2 uova...1 è sempre più scuro...secondo me c'è stata una morte embrionale...ma la speranza è l'ultima a morire...e l'altro anche fecondo...questa cova è stata una vera schifezza 

- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Oggi è nato il 2 o il 3...non ho capito qual'è...
Quì il primo che stava uscendo dall'uovo...mi è rimasta solo questa foto...così l'ho visto per l'ultima volta vivo
...la mattina seguente quando sono andato a rivedere era già morto 
Quì invece quello che è nato stamattina con l'uovo con embrione,a parer mio, morto..aspettiamo qualche altro giorno...se non nasce lo tolgo
Come al solito scusatemi per la qualità della foto
Quì il primo che stava uscendo dall'uovo...mi è rimasta solo questa foto...così l'ho visto per l'ultima volta vivo

Quì invece quello che è nato stamattina con l'uovo con embrione,a parer mio, morto..aspettiamo qualche altro giorno...se non nasce lo tolgo
Come al solito scusatemi per la qualità della foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mimmo
- Giacinto
cmq salvuccio volevo dirti che il problema che lamenti e un problema di tanti allevatori ,probabilmentee, secondo me e un problema di origine batterica, che colpisce i piccoli ancora nell uovo, x questo motivo e possbbile che sia presente un infezione nella femmina,a livello dell'ovaio
anche io c'ho una coppia che cmq che a questo problema,appena posso faccio fare un tamponesterile al contenuto dell uovo(se dovesse ricapitare).questo permetterà poi di impostare un adeguata terapia,mirata e specifica per il particolare batterio che deternmina l'infezione.

- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Come immagino nell'ultimo uovo c'era il piccolo morto dentro...anche esso occhi neri quindi ancestrale...è rimasto un solo piccolo che a circa 25 giorni comincerò ad allevare a mano...vi aggiornerò sulla crescita 

- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Ecco il mio piccolino a 7 giorni
...è fatto grande...eh?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Si...verso il 25 giorni credo di allevarlo a mano....così tolgo il nido...piccolo riposo...appena il pullo è svezzato...rimetto il nido ai genitori...e vediamo che mi combinano