Minestrone

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Minestrone

Messaggio da Iris »

Voi date del minestrone ai vostri pappagalli?
Stavo pensando di comprare quello congelato e di cuocerne un pò per loro senza sapori e sale....che ne dite?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Messaggio da mordace »

mo sta cosa chi te l'ha detta???
però lo sai che si potrebbe fare
secondo me si
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

Ho sentito dire che alcuni usano il minestrone, io non l'ho mai dato...però potrei provare se lo accettano come nuovo cibo :pimp:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Luigi88
Ara
Messaggi: 688
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:55 pm
Località: bisceglie
Contatta:

Messaggio da Luigi88 »

io ho fatto una cosa curiosa ho preso due peperoni rossi due zucchine delle cicorie e delle carote ho sminuzzato il tutto e poi ho riempito dei bicchieri e congelati così ogni volta scongelo i bicchieri voi che ne dite ????? :idea: :idea: :idea: :idea:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

Secondo me potrebbe andare bee, ma saranno i tuoi pappi a farti capire se va bene....loro che dicono??? :bandana:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Shiro
Calopsitte
Messaggi: 76
Iscritto il: sab nov 03, 2007 3:01 pm
Località: Roma

Messaggio da Shiro »

minestrone tipo come? lo faresti tritato a pappetta o solo nel acqua? io avvolte compro il mix minestrone e senza cuocere un bel niente lo talgio piu piccolo e glielo do... :)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

Loro cosa dicono? Lo mangiano volentieri? :kid:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Morlok
Conuro
Messaggi: 129
Iscritto il: gio dic 06, 2007 2:09 pm
Contatta:

Messaggio da Morlok »

secondo me va benissimo il minestrone, ma meglio crudo che cotto perchè con la cottura si disperdono sali minerali e vitamine termosensibili. io preparo un trito di varie verdure e faccio delle pannine son la carta stagnola e le congelo, ogni giorno tiro fuori una pannina dal frizer
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

E' un'idea! Anche crudo non dovrebbe essere male...ci proverò così non devo nemmeno cucinarlo :)
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Shiro
Calopsitte
Messaggi: 76
Iscritto il: sab nov 03, 2007 3:01 pm
Località: Roma

Messaggio da Shiro »

a dir la verità a loro piace...non mangiano tutto ma la maggiorparte delle verdure si..come sai hanno i gusti..bah :|

non ho capito bene la cosa della specie di tortina in freezer...mi piacerebbe fare una cosa del genere, me la puoi spiegare meglio? :)
Morlok
Conuro
Messaggi: 129
Iscritto il: gio dic 06, 2007 2:09 pm
Contatta:

Messaggio da Morlok »

scusa ma sbaglio spesso a scrivere, allora prendi un tagliere e un coltello ben affelato, prendi sedano, finocchio, carota, e zucchina (o le verdure che gli piacciono di più) e triti tutto finemente, pio prendi della carta stagnola e fai della palline con all'interno il trito sufficiente per un giorno, lo tiri fuori la mattina stessa, tanto dopo un'oretta è già scongelato, la sera lo togli perchè va a male velocemente essendo un alimento umido
Avatar utente
Shiro
Calopsitte
Messaggi: 76
Iscritto il: sab nov 03, 2007 3:01 pm
Località: Roma

Re: Minestrone

Messaggio da Shiro »

ah!!! capito...io mi immaginavo cose ben piu elaborate. hehe, che sciocco che sono. certo certo. anchio faccio più o meno così. benone. :D
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Minestrone

Messaggio da Iris »

Ho provato a comprare un misto legumi secchi e li ho cucinati per Ringhio...non riuscivo più a staccarlo dalla ciotola!! Preferisce i fagioli...però mangia tutto volentieri!
Il misto secco mi piace, metto in acqua per un'oretta in un bicchiere due cucchiai di misto, poi un pò d'acqua e i cucchiai di misto sul gas per 45 minuti ed è fatta!!!
Adora il cibo caldo!! :)
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Minestrone

Messaggio da Piciu »

non ci sono controindicazioni nel congelare la verdura come molti di voi fanno, ma bisogna anche dire che la verdura fresca appena tagliata va meglio xchè non perde tutte le sue proprietà e vitamine.
col congelamente, alcune proprietà diminuiscono... certo, la comodità è impagabile.
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: Minestrone

Messaggio da mordace »

CI DEVO PROVARE ANCHE IO ME PIACE COME IDEA
Avatar utente
giupix
Amazzone
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:32 am

Re: Minestrone

Messaggio da giupix »

E' semplicissimo
basta prendere del minestrone congelato, che non abbia prezzemolo patate e cipolle. Scongelare la porzione desiderata e riscaldarla leggermente, senza cuocerla, e fornirla.
Le verdure, possono essere somministrate anche crude, all'infuori di melanzane e patate, basta che siano di stagione.

giupix
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Minestrone

Messaggio da Iris »

Perchè non deve avere patate e cipolle? Fanno male??
:? Penso di non averle mai fornite però meglio saperlo...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
giupix
Amazzone
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:32 am

Re: Minestrone

Messaggio da giupix »

Ti spiego subito irsi
le patate contengono una sostanza tossica, la solanina, che si intravede con macchie verdi, specialmente sui germogli. La solanina si distrugge ad alte temperature, quindi se date le patate vanno date ben cotte, io preferisco evitarle :wink: . Ricordiamo inoltre che la solanina è presente anche nei pomodori verdi e nelle melanzane.
Le cipolle invece, contengono il bisolfuro n-propilico chimico che denatura l'emoglobina.

Parliamo sempre di quantità tali da causare danni, io, come sopra accennato evito del tutto di dare questi alimenti.
:wink:
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Minestrone

Messaggio da Iris »

La penso come te, se c'è un minimo rischio meglio non fornire per non rischiare!!!
Parlo io che è da due giorni che ho Ringhio che mangia vernice :evil:
Cmq, niente patate, pomodori, cipolle e melanzane...c'è tanto altro da fornire figuriamoci che perdita per lui!! :wink:
Se hai altre verdure o frutti da scartare scrivi che segno tutto :shock:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Luigi88
Ara
Messaggi: 688
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:55 pm
Località: bisceglie
Contatta:

Re: Minestrone

Messaggio da Luigi88 »

ho scoperto che è meglio non dare minestroni ma dare frutta e verdura singolarmente anche perchè viene mangiata al contrario delle minestrine , parlo dei miei pappa :o :)
R.N.A 14DW
Rispondi