sondaggio per pastoncini

Immagine

Moderatori: muron, benti65

benti65
Ara

sondaggio per pastoncini

Messaggio da benti65 »

che tipo di pastoncini usate (una curiosita')
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
calopsitacco
Cenerino

Re: sondaggio per pastoncini

Messaggio da calopsitacco »

Io uso l'Holland cova Raff, oppure ne preparo uno artigianale.
Immagine
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

io uso quello della cliffi
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

io usavo qello della raff.poi ora è qualche volta che vado in 1 negozio e me lo da sfuso quindi non so che marca sia..ma lo do solo ai canarini... ai pappi non lo do mai..quando saranno in cova magari...
-La iLyNa-
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

anche io lo prendo sfuso 8)
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

anche io uso quello della raff
ImmagineImmagine
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

evvai tutti la raff..io della raff ho tutto piu o meno..pure x criceti la usavo.. :bigsmile:
-La iLyNa-
calopsitacco
Cenerino

Messaggio da calopsitacco »

Peccato per i mangimi della Raff, quello per calopsitte lo riempiono di girasole, così mi tocca togliere a mano i semi in eccesso e diluirlo con quello per coco! :evil: Invece i pastoni mi smbrano di buona qualità, in generale poi lo gradiscono tutti.
Immagine
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Io in questo momento non ricordo che marca lo prendo....prendo quello confezionato..tanto non me ne serve molto...figuratevi che me ne rimasto un bel pò dalle cove di aprile e adesso l'ho buttato....comunque in settimana lo devo comprare vi faccio sapere :wink:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
niki
Rosella

Messaggio da niki »

anke io lo prendo sfuso, quello bianco secco, adatto per le cove, e quando rimango a corto quello artigianale :lol:
Lello
Cenerino

Messaggio da Lello »

come pastoni per pappagalli
io i uso il CE DE per pappagalli
oppure il CE DE per canarino lo mischio con il morbido (pate) della verseil o raggio di sole con frutta per pappagalli
anche quello della WIMO e molto buono ma va meglio per i piccoli pappagalli e le cocorite ne vanno pazze
anche il quiko e molto appettibile lo uso piu' per metterlo nei legumi cotti o lo mischio con il pate piu' morbido
quello piu economico e il sacco della progeo ma non e' molto appetibile e lo uso solo per legumi cotti
un amico mi ha consigliato il canary per gli inseparabili ma io non l 'ho mai provato a foggia non si trova devo fare l'ordine quando andro a reggio
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

lello...qui tutte quelle marche non ci sono... ce la vitakraft ma non fa i pastoncini mi pare..poi la raff che fa di tutto..infatti io ho quella..poi la naturkamp ma x cqnarini e cocorite..raggio di sole..e le altre non le ricordo ora...
-La iLyNa-
benti65
Ara

Messaggio da benti65 »

finalmente. mi sentivo una mosca bianca
CEDE sempre (grazie lello )
ne uso anche un' altro ma adesso non so scriverlo.
ve lo dico domani (sbiquis) booooo
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
Lello
Cenerino

Messaggio da Lello »

ilyna ha scritto:lello...qui tutte quelle marche non ci sono... ce la vitakraft ma non fa i pastoncini mi pare..poi la raff che fa di tutto..infatti io ho quella..poi la naturkamp ma x cqnarini e cocorite..raggio di sole..e le altre non le ricordo ora...
il problema che i negozi non sono tutti specializzati specialmente per i pappagalli per questo mi sono messo a comprare e vendere il mangiare per accontentare i miei clienti e poi i miei pappi
comunque i pastoni sono tutti da confezione 5 kg alcuni sono formati da 5 pacchi da chilo siggilati come CE DE e quiko in questo modo apri uno per volta
comunque e' difficile trovare negozi forniti o se li trovi sono cari
90 DT
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

cous cous, con aggiunta di lievito di birra in cova.
Sono la persona più fortunata del mondo!
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

gia la raff nn costa poco...viene 4 euro il pacco da mezzo kg..il mangiare..il pastone verra piu o meno cosi... mi ci va uno stipendio quasi x tutti sti animali... :D
-La iLyNa-
Lello
Cenerino

Messaggio da Lello »

Chef ha scritto:cous cous, con aggiunta di lievito di birra in cova.
il cous cous se compri quello che vendono nei supermercati non serve a un tubo ci devi aggiungere tu tutte le vitamine e i probiotic dentro
se compri quello della progeo che costa 2,5 al kg e gia compreso di tutte le sostanze necesarie alla crescita
alcune tecniche che usano gli allevatori di canarini tipo il cous cous o il lievito di birra per i pappagalli non servono a nulla mi dispiace deluderti

un esempio alcuni usano l'olio di fegato di merluzzo che e' pieno di vitamina A
la vitamina A non fa assumere la vitamina E che serve proprio per la riproduzione
90 DT
Lello
Cenerino

Messaggio da Lello »

ilyna ha scritto:gia la raff nn costa poco...viene 4 euro il pacco da mezzo kg..il mangiare..il pastone verra piu o meno cosi... mi ci va uno stipendio quasi x tutti sti animali... :D
con 4 euro al kg compri il CE DE il numero uno al mondo
il pacco da 5 kg lo trovi dalle 18 alle 20 euro dipende dal negozio

anni fa usai dei prodotti raff non mi sono piaciuti per nulla
ne la pappa da imbecco neppure quelle palline che loro chiamano estrusi
90 DT
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Lello ha scritto:
Chef ha scritto:cous cous, con aggiunta di lievito di birra in cova.
il cous cous se compri quello che vendono nei supermercati non serve a un tubo ci devi aggiungere tu tutte le vitamine e i probiotic dentro
se compri quello della progeo che costa 2,5 al kg e gia compreso di tutte le sostanze necesarie alla crescita
alcune tecniche che usano gli allevatori di canarini tipo il cous cous o il lievito di birra per i pappagalli non servono a nulla mi dispiace deluderti

un esempio alcuni usano l'olio di fegato di merluzzo che e' pieno di vitamina A
la vitamina A non fa assumere la vitamina E che serve proprio per la riproduzione
ehm............. lello io uso da un po di anni il cous cous e con quello avevo i piccoli di calo svezzati a 28/30 gg, a partire dal 23esimo giorno 2 pulli li ho svezzati a mano con il solo cous cous lo ho dato al posto del nutribird (A 1/5 DEL PREZZO!), nessun pullo morto, uova tutte feconde (con l'olio di merluzzo prima delle cove).

Lello dove hai letto tutte quelle boiate?!?! :D

Scusa la battuta ma onestamente non ho mai visto gozzi grossi come quelli da cous cous, sono spettacolari, se non si è provato una cosa è meglio non criticarla, lello sto anno prova con una coppia a fargli il cous cous (trovi la ricetta qui sul forum) e l'anno prossimo avrai cambiato pastoncino per soldi e soprattutto per i risultati.

Il lievito di birra non funziona?!?!?!? leggi i tuoi famosi probiotici che composizione hanno! lievito di birra!
Che oltre a influire positivamente sulla flora intestinale, ha qualcosa come il 38,5% di proteine!!!!!!!!!!!!!

http://www.mondopappagalli.it/forum3/vi ... f=34&t=609

Daresti zucchero ai tuoi pappagalli?
tutti i pastoncini preconfezionati contengono zucchero (controlla la composizione) e oltretutto hanno alte percentuali di vitamina A.
Ultima modifica di Chef il mer set 10, 2008 7:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Sono la persona più fortunata del mondo!
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

io mi trovbo bene con la farr..ha frutta e biscotto dentro alla pappa.. epoi me lo mangerei io xke profuma di frutta :D :D xomunque vedro se da qualche parte ce sto ce de.... be 4 euro al kg non e tanto..la raff costa 8 9 al kg.... e a me mezzo kg mi dura 1 settimana.........forse neanche
-La iLyNa-
Rispondi