Parrochetto dal collare spaventato

Immagine

Moderatori: muron, Iris, benti65

Rispondi
angelyka
Cocorito

Parrochetto dal collare spaventato

Messaggio da angelyka »

...salve io ho una femmina collare, è dapoco che l'ho in casa e nn si fà avvicinare x niente...cm fargli capire che sei un amico? :mrgreen: help!!!
benti65
Ara

Re: Parrochetto dal collare spaventato

Messaggio da benti65 »

angelyka se la femmina che hai e' adulta ti devi armare di tanta pazienza .
ma dubito che riesci ad ammaestrarla .
:ciao:
benti
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
Sara
Cocorito

Messaggio da Sara »

Ma no, non è detto! Quando sette anni fa ho preso la mia calo il commerciante ha detto: " Mai visto una selvaggia del genere, ti do una settimana e me la riporti, visto che sei una cliente te ne darò un'altra"... A parte che era stato proprio un amore a prima vista e non credo l'avrei riportata neanche se avesse soffiato come un drago per sempre...dovreste vederla ora...a volte nn so come togliermela di torno :)
Bè, la SANTA PAZIENZA è indispensabile ma, non demordere!
In bocca al lupo ,
Sara
benti65
Ara

Messaggio da benti65 »

sara . i collari sono tutta un altra cosa rispetto alle calo
sono molto piu' selvatici e aggressivi
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
generale
Assistente

Messaggio da generale »

Sara ha scritto:Ma no, non è detto! Quando sette anni fa ho preso la mia calo il commerciante ha detto: " Mai visto una selvaggia del genere, ti do una settimana e me la riporti, visto che sei una cliente te ne darò un'altra"... A parte che era stato proprio un amore a prima vista e non credo l'avrei riportata neanche se avesse soffiato come un drago per sempre...dovreste vederla ora...a volte nn so come togliermela di torno :)
Bè, la SANTA PAZIENZA è indispensabile ma, non demordere!
In bocca al lupo ,
Sara
Mandaci una foto.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
generale
Assistente

Messaggio da generale »

angelyka ha scritto:...salve io ho una femmina collare, è dapoco che l'ho in casa e nn si fà avvicinare x niente...cm fargli capire che sei un amico? :mrgreen: help!!!
benti65 ha ragione in parte si è vero i collari sono più selvatici, ma io anni fà avevo acquistato una coppia e nel giro di un annetto sono riuscito a farmeli amici. Però non è stato facile....costanza, impegno, e molto tempo con la gabbia vicino e piccoli doni di frutta e arachidi. Un grosso ma grosso augurio di buona riuscita.
facebook Gianni Pirro
Michele
Cenerino

Messaggio da Michele »

immagina che tra icollari anche quelli allevati a mano col tempo spesso si inselvatichiscono,figuriamoci quelli che non lo sono.
Comunque buona fortuna!
generale
Assistente

Messaggio da generale »

Michele ha scritto:immagina che tra icollari anche quelli allevati a mano col tempo spesso si inselvatichiscono,figuriamoci quelli che non lo sono.
Comunque buona fortuna!
michele con il tempo tutti i pappa si inselvatichiscono. vorrei vedere ti lasciano li per un pò in una gabbia e dopo pretendono che rimanga tranquillo. i pappa hanno cervello e in questo caso lo usano benissimo.
facebook Gianni Pirro
Michele
Cenerino

Messaggio da Michele »

certo generale quello che dici è vero,ma io intendo dire che i collari allevati a mano,anche se trattati nel migliore dei modi si inselvatichiscono ed è un fattore comune della specie
Rispondi