accoppiare parrocchetti dal collare!

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
ilyna
Rosella

accoppiare parrocchetti dal collare!

Messaggio da ilyna »

Volevo semplicemente sapere se comprando un parrocchetto selvatico, il mio allevato a mano si accoppierebbe.... o se devo comprarglielo allevato a mano... grazie
-La iLyNa-
Iris
Giacinto

Re: accoppiare parrocchetti dal collare!

Messaggio da Iris »

Puoi prenderlo anche selvatico, dopo settimane di convivenza in gabbie separate ma vicine si abitueranno e non litigheranno quando li metterai insieme, però sarebbe perfetto prendere un altro allevato a mano così puoi farli uscire insieme per casa e puoi continuare ad avere un minimo di rapporto con loro
--------------------------------------------------------------------------------
...
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

ah bene.perche avevo sentito che 2 allevati a mano non potevano fare uova..forse perche si affezionano all uomo... be meglio cosi, grazie iris
-La iLyNa-
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Che non possono fare le uova non credo proprio!! :lol:
Dipende da quanto si affezionano all'uomo, potrebbe anche capitare che si affeziona così tanto a te che preferisce te al compagno...ma le uova se nella coppia c'è una femmina prima o poi le fa, vuote se uno dei due è affezionato solo a te :wink:
Se vuoi essere sicura che si affezionano tra loro devi semplicemente trascurarli un pò, così giocano insieme e giocando giocando... 8)
--------------------------------------------------------------------------------
...
niki
Rosella

Messaggio da niki »

Iris ha scritto:Che non possono fare le uova non credo proprio!! :lol:
Dipende da quanto si affezionano all'uomo, potrebbe anche capitare che si affeziona così tanto a te che preferisce te al compagno...ma le uova se nella coppia c'è una femmina prima o poi le fa, vuote se uno dei due è affezionato solo a te :wink:
Se vuoi essere sicura che si affezionano tra loro devi semplicemente trascurarli un pò, così giocano insieme e giocando giocando... 8)
quoto iris :D
niki
Rosella

Messaggio da niki »

non so se la cosa si potrebbe fare, se veramente è fattibile, ma se si potesse fare otterresti egli incroci che è meglio non fare io sono contro gli incroci come d'altronde quasi tutti noi del forum quindi te lo sconsiglio, prendi invece un parrocchetto della sua spece
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Meglio un pappagallo della sua specie :wink:
...
LoveBirds
Cenerino

Messaggio da LoveBirds »

Puoi prenderlo anche non allevato a mano, ma sappi che perderesti il legame che hai ora con il tuo :( :shock:
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

OK GRASSIEEEEEE..poi un altra cosa ( come sono rompiballe )!! se io acquisto piu avanti 1 parrocchetto testa prugna, col mio azzurro andrebbe bene farlo accoppiare?? o cosa ne verrebbe fuori? :mrgreen:

ok grazie a tutti :o
-La iLyNa-
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

ah ma il testa prugna nn è lo stesso 1 parrocc dal collare? io credevo di si infatti vi ho chiesto x quello...... pensavo avesse il colore ma fosse un altra mutazione ecco..scusate lam ia forte ignoranza :roll: !

mmm ma ora che lo guardo in 1 foto non mi piace piu di tanto..quindi penso che gli prendero 1 parrocch dal collare!! grazie cmq
-La iLyNa-
niki
Rosella

Messaggio da niki »

brava prendi un llare
*dolly*
Ara

Messaggio da *dolly* »

ilyna ha scritto:ah ma il testa prugna nn è lo stesso 1 parrocc dal collare? io credevo di si infatti vi ho chiesto x quello...... pensavo avesse il colore ma fosse un altra mutazione ecco..scusate lam ia forte ignoranza :roll: !

mmm ma ora che lo guardo in 1 foto non mi piace piu di tanto..quindi penso che gli prendero 1 parrocch dal collare!! grazie cmq
si .. anche perchè ce ne sono di bellissimi anche della specie che hai tu!!

MAI fare pastrocchi! :wink:
Rispondi