Tutti i pappi che hai citato sono più grandicelli delle calo...e se già le calo ci vanno strette....
Poi, un conto è se volessi tenerne uno solo da compagnia che può uscire tutti i giorni, un conto è tenere una coppia da riproduzione che per nidificare ha bisogno di molto più spazio di quanto ne avrebbe bisogno se non dovess riprodursi...
Ma questa voliera non riesci a farla 20 cm più profonda??? Sei sicuro che è impossibile??? Dai pensaci bene, 20 cm non è tanto, ma lo è per gli uccelli che ci sono dentro!!!
Puoi mettere tutti i pappa di medie dimensioni che hai nominato
Calopsitte, roselle, parrocchetti, kakarichi..orientati su queste dimensioni e prendi quello che vuoi
Le calo le prenderò.............poi ero indeciso per un altro....i collari mi piacciono molto!!!
Per i monaci, non mi piacciono molto e poi sò che urlano molto....a sto punto preferisco un conuro del sole!!!
Che ne dite?!"
ciao
grazie
si è vero non puoi metterli insieme, in quella voliera e poi x lovebirds è vero ke urlano + i conuri, ma tu vuoi mettere a confronto i conuri coi parrokketti, a sto punto se proprio devo sentore grida sento quelle di un conuro ke almeno è + bello avederlo
Allora, la gabbia lo allargata di 40cm quindi ora è: 70x80x100!!!
Poi.....la mia è una voliera a scaffali.....e normale che non metto le calo con i conuri o altri pappa del genere...ripeto un pò di esperienza c'è l'ho anche io!!!
Per le grida....a me non danno fastidio e tra conuri e monaco, senza dubbio conuro....pure xkè il manaco non mi è mai piaciuto...bho!!!
ciao
il conuro del sole ti assicuro che urla come un pazzo.. invece una mia amica ha un conuro testa nera.. e devo dire che è molto tranquillo.. certo urla pure lui... però non ti rompe i timpani....
non sò che dirti prova con la calopsite.... è molto tranquilla.. e in più se gli insegni qualche canzoncina.... invece di urlare ... te la ripeterà... di continuo ... vabbè... però dai.. alla fine... vedrai che qualsiasi sia il pappo che prendi .. ti abituerai alle sue urla... non ci farai più caso... e poi c'è un trucco per fargli imparare a non urlare troppo.... quando lo fa .. lo devi ignorare completamente, e ricompensarlo con lecornie quando è buono o smette!!!!
Le calo le prendo........devo prendere anche un altro pappa!!!
Mi piace molto il conuro del sole.....comunque il trucco funziona anche se non è allevato a mano ma da voliera?!
In caso una coppia di collari può andare?
se non sono allevati a mano .. non urlano molto... perchè non hanno l' esigenza di uscire e di stare in tua compagnia... lo faranno solo se spaventati... se hanno fame.. ed all' alba e tramonto.. è il loro modo di salutare il sole... che belli!!!!