Nuova coppia

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

steve93
Cenerino

Nuova coppia

Messaggio da steve93 »

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, ma vi seguo abbastanza!
A mio zio stanno regalando una coppia di calopsitte, ma siccome lui ne ha già una e lo spazio lo vuole riservare ad altri pappagalli me li sta ragalando a me.
Ora io voglio essere preparato prima del loro arrivo quindi per essere certo di non sbagliare vorrei fare qualche domanda tipo:
1)Quando deve essere grande la gabbia per una coppia di calopsitte?
2)Qual'è la grandezza del nido?
3)Cosa si deve mettere per il nido (nel senso gli devo fornire rami e foglie come negl aga o fanno tutto loro)?
Per ora non ho nulla in mente, ma chi ha esperienza con questi pappa mi può dire tutto ciò che mi può servire per accoglierli al meglio!
Grazie
ciao
Iris
Giacinto

Re: Nuova coppia

Messaggio da Iris »

Che bella fortuna avere una coppia di calopsitte regalate!! Che mutazioni?
La gabbia deve essere minimo 80 x 60 x 70 di altezza, ma se la fai più grande è meglio perchè se si spaventano quando ti avvicini si rovinano le piume nella gabbia...
Il nido invece deve essere 30x30x40 con foro d'ingresso in alto di 7/8 cm e devi mettere uno strato di truciolo di legno di 3 cm sul fondo, non serve inserire altro materiale ne nel nido ne all'esterno, loro creeranno la conca e grazie alla vaschetta di acqua che dovrai fornirgli, porteranno l'umidità giusta nel nido.

Se hai bisogno di altro chiedi pure!! Ci sono tanti utenti che allevano calopsitte :P
--------------------------------------------------------------------------------
...
niki
Rosella

Messaggio da niki »

si cmnq anke se non necessitano di materiale puoi sempre metergli nel nido poki pezzetti di salice ke la femmina sminuzzerà a piacimento ma non è necessario :D
niki
Rosella

Messaggio da niki »

allota le gabbie sono tutte e 2 ottime,ma sescegli la seconda metti meno posatoi per permeterglidi svolazzare, ilo cibo se vai da 1 negoziante e glielo kiedi loro lo sanno,è 1 miscela per parrokketti con in + poco girasole :D
steve93
Cenerino

Messaggio da steve93 »

Grazie mille!!!
Mi hanno detto anche un altra gabbia, ve la faccio vedere e mi consigliate qual'è secondo voi la migiore ok?!!!
http://cgi.ebay.de/MEGA-XXL-Sittich-Kae ... m153.l1262
Ciao
grazie
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

La prima e l'ultima che hai postato sono troppo piccole di profondità e non permetteranno alle calopsitti di aprire le ali...meglio la seconda che hai messo, se ne trovi una più profonda ancora meglio :P
Puoi anche realizzarla tu con una rete e tanta pazienza, se vai nella sezione bricolage per pappagalli trovi molti suggerimenti :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
steve93
Cenerino

Messaggio da steve93 »

Grazie mille!!!!! :D
steve93
Cenerino

Messaggio da steve93 »

Mi piacerebbe fare una grande voliera per metterci anche le coco e gli aga ma per ora non posso, :cry: perchè vivo con mia nonna (per motivi di studio......e non ama molto gli animali) in un appartamento con un balcone ove c'è un tavolo che non usa........li sopra metterò la piccola voliera per le calo!!! :shock:
Quindi penserò solo a una piccola voliera per le calo che ne dite di queste misure: 100 lunghezza x 56 profondità x 110 altezza!!!7Ditemi voi.
grazie
ciao :bigsmile:
steve93
Cenerino

Messaggio da steve93 »

Oppure posso............fare 3 voliere da 60 cm altezza x 56 profondità x 100 lunghezza!!!
In modo da fare 3 piani, una con le coco una con gli aga e uno con le calo......può andare bene?!!
grazie
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

si per una coppia di calo va bene poi se considere eventuali figli inizia a diventare strettina
per aga e cocoriti meglio non possono desiderare se vai nella mia sezione fai da te ci sono sia le mie voliere/scaffale che quelle create da altri utenti
steve93
Cenerino

Messaggio da steve93 »

Grazie mille!!!
Per i piccoli delle calo...........sicuramente non li terrò li dentrò!!!
:lol:
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

per i primi 2 mesi e mezzo di certo al 100% staranno li dentro
steve93
Cenerino

Messaggio da steve93 »

Si certo!!!
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Le ultime due idee sono perfette :P
...
steve93
Cenerino

Messaggio da steve93 »

Grazie!!! :D
steve93
Cenerino

Messaggio da steve93 »

Curiosità............una coppia di parrocchetti splendidi possono stare nella stessa gabbia dei coco o delle calo?
Se e si.............qual'è meglio coco o calo?
Grazie :roll:
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

no so quanti conoscano questa spece
però posso assicurarti che se io fossi il proprietario di una coppia di quei COSI non li terrei ne con calo ne con coco
sono troppo delicati se li tieni facci delle foto che sono difficilissimi da trovare e stupendi quanto rari
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Meglio tenere tutti separati, anche per coppie...non si sa mai...però non conosco il carattere di quella specie, magari sono i più docili del mondo :shock:
...
niki
Rosella

Messaggio da niki »

io noj l'homai ne vista ne sentita nominare scsate qualcuno uò mettere 1 foto anke presa da internet :?: grazie
steve93
Cenerino

Messaggio da steve93 »

Una coppia di splendidi c'è l'ha mio zio.........è un suo amico (allevatore) che mi da una coppia!
Rispondi