Coppia calopsitte
Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP
-
- Cocorito
Coppia calopsitte
Ciao, mi chiamo federica e sono di bologna. Avrei una cosa da chiedere. Io ho una coppia di calopsitte; la femmina ce l'ho da agosto mentre il maschio l'ho preso venerdi e mi hanno detto che ha un anno. Invece di darsi i bacini e grattarsi ho visto la femmina che becca il maschio. Perchè fa così? perchè il mascio è giovane? lui prova ad avvicinarsi. Oppure è lei che è giovane (non so quanto tempo ha).
- Lorenzo
- Giacinto
Re: Coppia calopsitte
beh forse il problemache sono stati messi subito insieme............cmq le calo sono molto sociovoli vedrai che la femmina accettera subito il maschio
-
- Ara
Ce la certezza di eta e del sesso?
MAi mettere insieme 2 animali che non si conoscono, prima si devono far accettare tenendoli in gabbie separate o meglio (se ce la possibilita) nella stessa gabbia con divisorio.
MAi mettere insieme 2 animali che non si conoscono, prima si devono far accettare tenendoli in gabbie separate o meglio (se ce la possibilita) nella stessa gabbia con divisorio.
Sono la persona più fortunata del mondo!
-
- Cocorito
eh si forse ho sbagliato a metterli subito insieme ma ho una vogliera molto grande in giardino e pensavo che con tutto quello spazio non ci sarebbero stati problemi.
per quanto riguarda il sesso sicuramente lei è una femmina. il maschio spero di si: è un lutino, ha la faccia gialla, la cresta più grande della femmina e gialla e il corpo bianco.
per quanto riguarda il sesso sicuramente lei è una femmina. il maschio spero di si: è un lutino, ha la faccia gialla, la cresta più grande della femmina e gialla e il corpo bianco.
-
- Amazzone
Se hai preso il soggetto da poco hai commesso anche un altro, piccolo, grande errore... La quarantena, sai cos'é?
E' molto pericoloso mettere insieme soggetti proveniente da posti diversi immediatamente... Il percorso è, o almeno dovrebbe essere:
E' molto pericoloso mettere insieme soggetti proveniente da posti diversi immediatamente... Il percorso è, o almeno dovrebbe essere:
Un'altra cosa, con i lutini, le info che dai non sono sufficienti, devi valutare ATTENTAMENTE se il maschio, o presunto tale, canta e/o gorgheggia... In tal caso SI, è un maschioAcquisto ---> quarantena ---> avvicinamento preventivo (gabbia divisa o gabbie separate e vicine) ---> Femmina nel territorio del maschio
Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo
GRAZIE
GRAZIE
- Iris
- Giacinto
Se la voliera è bella grande vedrai che non si faranno del male, ma se vedi che la femmina è molto gelosa del suo spazio dovrai togliere il maschio e metterlo in una gabbia accanto alla voliera, quando vedrai che si cercano e la femmina sta sempre vicino a lui li metti insieme.
Come ti hanno già consigliato non bisogna unire subito due pappagalli perchè se il nuovo arrivato ha qualche malattia la trasmette all'altro...ormai sono insieme speriamo bene!
Per sapere se è un lutino maschio puoi anche provare a guardare il sottoala per vedere se ha delle barre gialle fino al corpo o se le ha solo esternamente, se ha più di un anno non dovrebbe averle per niente...però con i lutini è difficile essere sicuri sul sesso.
Se riesci fai qualche foto del sottoala che guardiamo anche noi
Come ti hanno già consigliato non bisogna unire subito due pappagalli perchè se il nuovo arrivato ha qualche malattia la trasmette all'altro...ormai sono insieme speriamo bene!

Per sapere se è un lutino maschio puoi anche provare a guardare il sottoala per vedere se ha delle barre gialle fino al corpo o se le ha solo esternamente, se ha più di un anno non dovrebbe averle per niente...però con i lutini è difficile essere sicuri sul sesso.
Se riesci fai qualche foto del sottoala che guardiamo anche noi

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- mordace
- Attaccabrighe
io concordo per esperienza a metà fra iris e pataccos cioè eagles
io uso comportarmi cosi
compro tengo una settimanella isolate poi le porto in sito dove allevo e faccio ascoltare gli altri insomma si parlano a distanza dopo un'oretta li metto insieme e dalla prima volta non è mai successo niente sempre ottime convivenze e riproduzioni anche a breve termine.
la cosa importante è la grandezza della gabbia il cibo salutare e una buona esposizione al sole e all'ombra
io uso comportarmi cosi
compro tengo una settimanella isolate poi le porto in sito dove allevo e faccio ascoltare gli altri insomma si parlano a distanza dopo un'oretta li metto insieme e dalla prima volta non è mai successo niente sempre ottime convivenze e riproduzioni anche a breve termine.
la cosa importante è la grandezza della gabbia il cibo salutare e una buona esposizione al sole e all'ombra
- niki
- Rosella
concordo pienamente non credo ci sia altro da aggiungere