Lorenzo, e io ke ho detto? La mamma è perlata, quindi se nascono perlati significa che il papà porta il perlato (oppure lo è, ma ha perso la perlatura) potranno essere sia maschi che femmine!
Kikkooo ha scritto:Lorenzo, e io ke ho detto? La mamma è perlata, quindi se nascono perlati significa che il papà porta il perlato (oppure lo è, ma ha perso la perlatura) potranno essere sia maschi che femmine!
ho capito male io scusami
in blu avvertimentiin rosso moderazioni MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Allora adesso mi dovete chiarire questa cosa...se nascono ancestrali sono maschi o possono anche essere femmine??
Se nascono perlati possono essere entrambi??
ancestrali e perlati sia maschi che femmine........
l'ancestrale non è una mutazione sesso legata.......il perlato si.........
ti faccio l'esempio.........
in una coppia femmina perlata e maschio ancestrale nascono tutti ancestrali ma i maschi portatori di perlato.........
viceversa nel caso che maschio perlato o portatore di perlato con femmina ancestrale nascono maschi (se il papà perlato tutti portatori di perlato se il papà è portatore solo il 25 % dei figli portatori) e femmine perlate quindi nascono sessate..........
sel tuo caso con femmina perlata e maschio portatore o perlato nascono sia maschi che femmine perlate!
in blu avvertimentiin rosso moderazioni MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Dal controllino fatto oggi, il pezzato cresce benissimo e mi sembra molto scuro sulla schiena quindi si confonde con gli ancestrali se non fosse per quella crestina gialla, mentre l'altro "non si sa" ha messo la crestina scura quindi direi che siamo sicuri che non è pezzato...staremo a vedere, le ali le sta mettendo scure da quello che si può vedere...mi piace proprio questa storia di non sapere che cosa sono
Non ho fatto foto quindi vi accontentante della mia descrizione
Su ACS, noto forum sul mondo della musica in auto (Audio Car Stereo) significa quoto... E' un modo di dire che si è diffuso tra quei pazzi ed ogni tanto mi scappa...
Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo
L'ultimo non si sa sta per mettere la cresta scura, quindi c'è un solo pezzato nel gruppetto
Comunque il problema adesso è un altro...ho pulito il nido domenica spalando la loro cacca, e già martedì era di nuovo pieno di cacche e muffa, adesso addirittura la muffa si forma proprio sulla cacca...posso spalare cacche ogni due giorni? E' normale una cosa del genere??? Ho riguardato anche questa mattina, tutta muffa sulla cacca...Muron mi sta dicendo di toglierne due per limitare le cacche...voi che ne dite?
se sono in un locale e non vi sono altri pappa in cova metti un deumidificatore e pulisci subito il nido.
Altra soluzione e quella di mettere sul fondo del nido uno strato di qualche lettiera in ordine bella assorbente, ce ne sono molte anche non tossiche, dopo la lettiera sul fondo metti un giornale e poi la normale lettiera che metti sempre.
Toglierne 2 se il problema è l'aria troppo umida non ti risolve il problema muffa.
Uddiu che problema, la voliera è esterna quindi scarto subito l'idea del deumidificatore, la cacca domani la tolgo di nuovo e provo ad mettere anche la lettiera, ma il problema è che la cacca non la fanno sul fondo, ma fanno delle montagne ai lati negli angoli, quindi la fanno sul legno, lettiera o no la cacca rimane in alto e ne fanno una montagna al giorno per quello pensavo di togliere dei pulli...magari siccome ne fanno meno c'è meno rischio di muffe...non credo che risolverei nemmeno cambiando il nido perchè ho tolto proprio tutto e messo truciolo di legno secchissimo e la muffa si è formata lo stesso...ma solo a me succede questa cosa nel nido?