Colore dei pulli

Moderatori: muron, Lorenzo

Rispondi
ken
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: gio dic 25, 2008 2:23 pm

Colore dei pulli

Messaggio da ken »

ciao ragazzi,vorrei sapere cosa mi nascerebbe da un maschio fb avorio cobalto con una femmina avorio ino?
grazie e buon anno
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: Colore dei pulli

Messaggio da Gaetano »

aspettiamo gli esperti :smile3:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: Colore dei pulli

Messaggio da Lello »

la femmina avorio ino intendi cremino ?
se la fem e' cremina
nascono tutti avorio poi dipende se la fem ha il singolo o doppio fattore possono nascere singoli o doppi fattori
i maschi saranno portatori di ino e le fem no
essendo l'ino o lutino una mutazione legata al sesso solo i maschi sono portatori

per avere delle fem cremine o lutine devi avere o maschio portatore oppure essere lutino o cremino il maschio

spero di essermi spiegato sono ancora sotto l'effetto dello spumante
Allegati
P1030590.JPG
P1030590.JPG (65.08 KiB) Visto 5511 volte
P1030581.JPG
P1030581.JPG (51.39 KiB) Visto 5511 volte
due cremini uno faccia bianca e l'altro avorio
due cremini uno faccia bianca e l'altro avorio
Copia di P1030583.JPG (49 KiB) Visto 5496 volte
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
ken
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: gio dic 25, 2008 2:23 pm

Re: Colore dei pulli

Messaggio da ken »

ciao scusate ma non sono riuscito ad inserire le foto,se poi potete spiegarmelo?!?
comunque per avorio ino intendo cremino ma non so se è a doppio o singolo fattore,se mi dite come si capisce ve lo dico.
che mi nascono tutti avorio cosa vuol dire?che nascono avorio cobalto o avorio ino o altri tipi di avorio?scusate la mia ignoranza nel campo...
p.s.:quando ho provare a postare le foto mi ha scritto "impossibile determinare le dimensioni dell'immaggine"come devo fare?vorrei postare le foto dei genitori e poi di un figlio che mi è nato da loro che è venuto un colore diverso da entrambe i genitori(anche se è piccolo,quindi non so se facendo la muta riprende forse dal padre).
inoltre volevo dirvi che è l'unico che mi è sopravissuto mentre gli altri 3 figli mi sono morti entro i primi 3 giorni di vita e loro avevano tutti gli occhi rossi.
grazie tanto e saluti a tutti
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Colore dei pulli

Messaggio da mimmo »

hahahahaha lello si si ti sei spiegato benissimo ..... anzi se ti e avanzato un po di spumante offri pure a noi :bigsmile: :bigsmile: .... ken dovresti ridurre le dimensioni della fotoin kb ... se proprio non riesci ti lascio il mio msn in messaggio privato e ci penso io. :wink:
ken
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: gio dic 25, 2008 2:23 pm

Re: Colore dei pulli

Messaggio da ken »

evvai ci sono riuscito grazie mimmo per la tua disponibilità.ho messo una foto dei genitori e altre del figlio.
ora potete dirmi che mutazione sono i genitori e che mutazione è il figlio. speriamo che la prossima volta sopravvivano anche i figli con gli occhi rossi.
ciao e grazie
Allegati
IMG_2654 [].JPG
IMG_2654 [].JPG (69.52 KiB) Visto 5433 volte
IMG_2653 [].JPG
IMG_2653 [].JPG (87.56 KiB) Visto 5432 volte
IMG_2652 [].JPG
IMG_2652 [].JPG (84 KiB) Visto 5431 volte
IMG_2609 [].JPG
IMG_2609 [].JPG (80.7 KiB) Visto 5430 volte
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: Colore dei pulli

Messaggio da Lello »

alla foto icredo che la fem sia cremina

se il maschio non e' portatore di cremino nasceranno tutti avorio (blu per capirci)
in questo caso i maschi saranno portatori di cremino (vuol dire che riprodurrano dei cremini e' saranno solo fem i cremini che nasceranno)

se invece il maschio e' portatore di cremino dovrebbero nascere il 50% di cremini ma non sai chi sono maschi o fem


se avevi il maschio cremino e la fem blu nascevano tutte le fem cremino e tutti i maschi blu ma portatori di cremino

per i cremini non si puo vedere se sono portatori di singolo o doppio fattore
devi conoscere i genitori

ho letto che c'erano figli dagli occhi rossi
vuol dire che erano cremini quindi il maschio e' portatore di cremino altrimenti non potevano mai nascere cremini
in questo caso pero' non saprai chi cono maschi e fem devi sessarli

spero che sono stato un po' piu chiaro

ciao
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
ken
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: gio dic 25, 2008 2:23 pm

Re: Colore dei pulli

Messaggio da ken »

Lello sei stato chiarissimo.
ho due domande:ma per avere cobalti come il padre che devo fare?
inoltre cosa devo cliccare nel calcolatore genetico per vedere i risultati di questa coppia(cremino e cobalto)?
grazie
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: Colore dei pulli

Messaggio da Lello »

ken ha scritto:Lello sei stato chiarissimo.
ho due domande:ma per avere cobalti come il padre che devo fare?
inoltre cosa devo cliccare nel calcolatore genetico per vedere i risultati di questa coppia(cremino e cobalto)?
grazie
maschio avorio cobalto/ino ( / significa portatore di ino)
fem cremino

per avere dei cobalti
dovresti avere un cobalto x un avorio blu
oppure cobalto x cobalto
oppure cobalto x malva
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
Avatar utente
Liù
Conuro
Messaggi: 121
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:42 pm

Re: Colore dei pulli

Messaggio da Liù »

Lello ha scritto:alla foto icredo che la fem sia cremina

se il maschio non e' portatore di cremino nasceranno tutti avorio (blu per capirci)
in questo caso i maschi saranno portatori di cremino (vuol dire che riprodurrano dei cremini e' saranno solo fem i cremini che nasceranno)

se invece il maschio e' portatore di cremino dovrebbero nascere il 50% di cremini ma non sai chi sono maschi o fem


se avevi il maschio cremino e la fem blu nascevano tutte le fem cremino e tutti i maschi blu ma portatori di cremino

per i cremini non si puo vedere se sono portatori di singolo o doppio fattore
devi conoscere i genitori

ho letto che c'erano figli dagli occhi rossi
vuol dire che erano cremini quindi il maschio e' portatore di cremino altrimenti non potevano mai nascere cremini
in questo caso pero' non saprai chi cono maschi e fem devi sessarli

spero che sono stato un po' piu chiaro

ciao

lelloooo non esiste un PORTATORE DI CREMINO!!!! :shock: :shock: :shock:
cmq da quella coppia avrai maschi e femmine cremino, maschi blu/ino e femmine blu!
per quanto riguarda il blu credo ke la tua cremina abbia come blu l'aqua turquoise, avrai quindi figli maschi aquaturquoise/ino e turquoise/ino, femmine aquaturquoise e turquoise.
per il fattore scurente: se lo ha solo il padre avrai una possibilità del 50% di avere i blu con singolo fattore scurente e quindi cobalto (ma solo il 12,5% di avere soggetti come il padre), se invece anke la madre ha fattori scurenti (ke però non si vedono) avrai 25% blu senza fattori scurenti, 50% cobalto con signolo fattore scurente e 25% malva con doppio fattore scurente. se invece ne avesse due non avresti blu, ma solo cobalto e malva!
| AgapOrηis Fischeri & RoseicOllis |
| MelaηOpsittacus Uηdulatus |
| RNA 89NC |
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: Colore dei pulli

Messaggio da Lello »

ma come fai a dire che non esiste portatore di cremino
tutti i maschi che nascono da una fem cremina o lutina saranno portatori se il madre non e' lutino o portatore

QUELLO CHE DICI
cmq da quella coppia avrai maschi e femmine cremino, maschi blu/ino e femmine blu!
per quanto riguarda il blu credo ke la tua cremina abbia come blu l'aqua turquoise, avrai quindi figli maschi aquaturquoise/ino e turquoise/ino, femmine aquaturquoise e turquoise

NON E' COME DICI PERCHE'
ken dice che e' nato un piccolo con glii oocchi rossi che poi e' morto vuol dire che era un cremino (o al massimo un pallid ma poco provabile )quindi il padre e' portatore di qualcosa PER NASCERE UN PICCOLO DAGLI OCCHI ROSSI

per concludere nasceranno cremini sia maschi che fem perche il padre e' portatore
altrmenti non sarebbero nati piccoli dagli occhi rossi essendo una mutazione sessolegato
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
Avatar utente
Liù
Conuro
Messaggi: 121
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:42 pm

Re: Colore dei pulli

Messaggio da Liù »

ma siccome il cremino è l'unione di ino e blu, con è possibile che sia portato!
| AgapOrηis Fischeri & RoseicOllis |
| MelaηOpsittacus Uηdulatus |
| RNA 89NC |
Rispondi