cites roselle piccol problemino

Immagine

Moderatore: muron

Rispondi
capitan_uncino
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 24, 2010 12:23 pm

cites roselle piccol problemino

Messaggio da capitan_uncino »

buongiorno. premetto che ne so veramente poco di pappagalli, ho avuto solamente dei cocoriti per anni.
la settimana scorsa ad un mercatino ho visto una coppia di splendidi pappagalli,ho saputo poi dal venditore che erano roselle,e nonostante il prezzo 100 euro,(con i cocoriti ero abituata a prezzi molto ma molto più modici), presa dal colpo di fulmine ho deciso di prenderli. Ho comprato anche una voliera da mettere in giardino, il nido adatto a loro e tutto il resto, diciamo che sono stata la fortuna di quell'ambulante.
il problema è che tornata a casa, navigando ho scoperto che c'è bisogno del cites. Ho provato a tornare dal tizio, ma di lui neanche l'ombra. ora come devo fare?? non vorrei avere dei problemi.. ma non voglio rinunciare a loro anche perchè si sono ambientate benissimo, e a me piacciono troppo.. qualcuno può darmi un consiglio, e se magari posto le foto mi sapete dire se veramente una coppia o mi ha fatto il pacco?? a questo punto ho tanti sospetti, riguardo l'età, il sessaggio e tutto il resto..
grazie mille!!!
flash
Cenerino
Messaggi: 274
Iscritto il: gio ott 08, 2009 7:47 pm
Località: ANGRI (SA):CAMPANIA.

Re: cites roselle piccol problemino

Messaggio da flash »

posta le foto e ti aiuteremo.riguardo il cites,tempo fa senti di una specie di permesso che si poteva avere,ma non si poteva far riprodurre gli animali.ma non so se le voci erano vere,e anche se lo fossero non saprei aiutarti su come si guadagnerebbe questo permesso.
Immagine

Immagine

FOI 86RD
capitan_uncino
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 24, 2010 12:23 pm

Re: cites roselle piccol problemino

Messaggio da capitan_uncino »

non riesco ad allegare foto come mai forse troppo grandi come dimensioni sono da 1 mega?
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: cites roselle piccol problemino

Messaggio da Lorenzo »

sono anellate?
dovresti riuscire in qualche modo a trovare chi te le ha vendute e pretendere il cites!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
capitan_uncino
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 24, 2010 12:23 pm

Re: cites roselle piccol problemino

Messaggio da capitan_uncino »

non hanno l'anellino, e il problema che le ho comprate in un mercatino sono tornata ed il tizio che me le ha vendute non c'era più...
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: cites roselle piccol problemino

Messaggio da generale »

allora vai dalla forestale o dai carabinieri e esponi il fatto al limite ti mandano a fare un documento tipo quello di acquisto e da li sei in regola il cites non necessita ma bisogna anellarli e fare il documento di cessione nel caso li vendi o li cedi.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
capitan_uncino
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 24, 2010 12:23 pm

Re: cites roselle piccol problemino

Messaggio da capitan_uncino »

flash
Cenerino
Messaggi: 274
Iscritto il: gio ott 08, 2009 7:47 pm
Località: ANGRI (SA):CAMPANIA.

Re: cites roselle piccol problemino

Messaggio da flash »

belle!cmq se vuoi saperne il sesso devi fotografare i dorsi...!
Immagine

Immagine

FOI 86RD
capitan_uncino
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: dom gen 24, 2010 12:23 pm

Re: cites roselle piccol problemino

Messaggio da capitan_uncino »

appena riesco ,le fotografo. ci ho provato ieri, ma non sono ancora abituate alla mia presenze, appena entro in voliera fanno le pazze.. infatti è un problema anche portarle da mangiare, spero solo che con il tempo migliori la situazione. Anzi se conoscete qualche modo per addomesticarle almeno un pochino mi piacerebbe saperlo.
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: cites roselle piccol problemino

Messaggio da gekky »

Molto belle.
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
Rispondi