Morte dei pulli

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
Isy27
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 30, 2014 9:56 pm

Morte dei pulli

Messaggio da Isy27 »

Salve a tutti, io allevo una coppia roseicollis in voliera. hanno già fatto 3 cove ma ho sempre notato che alcuni piccoli che nascono con una settimana di ritardo rispetto al primo(generalmente mi fanno 7 uova) ha una percentuale più alta di mortalità. mi chiedo se ciò sia dovuto al fatto che è piccolo e i fratelli più grandi lo schiaccino oppure a qualche altro fattore. voi cosa dite?
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Morte dei pulli

Messaggio da Amministratore »

È dovuto al fatto che riceve meno cibo perchè gli altri sono già veramente grandi e, quando la mamma porta il cibo, lo schiacciano. Non puoi farci nulla, altrimeni dovresti metterlo in incubratice e alimentarlo con la sonda...

Se quest'anno hanno gia fatto tre cove, conviene che togli il nido, altrimenti rischi che la femmina ti muoia. Dalle anche un po di vitamine nell'acqua cosi si riprende.

Di solito tra una cova e l'altra si fa una pausa di qualche mese, per permettere alla femmina di riprendersi dallo stress della cova.
Isy27
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 30, 2014 9:56 pm

Re: Morte dei pulli

Messaggio da Isy27 »

Solitamente li faccio riprodurre solo d'estate perchè li metto fuori nella voliera esterna. Adesso che sta venendo freddo li devo prendere in casa e finchè non sarà abbastanza caldo per rimetterli fuori il nido non glielo metto. Comunque grazie per la risposta! le vitamine gliele somministro già ogni mese
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Morte dei pulli

Messaggio da Amministratore »

Molto bene. :)
Rispondi