voliera voliere volare....

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
Matewmen
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 04, 2013 4:12 pm

voliera voliere volare....

Messaggio da Matewmen »

Ciao...vorrei avviare un piccolo allevamento amatoriale di pappa sarei orientato ad allevare al max un paio di coppie di cenerini(ne ho gia'uno) o di amazzoni oppure una e una.ora ho parecchi dubbi sulla voliera.Ho visitato un allevamento diciamo standard di quelli in cui i pappa vivono in voliere standard diciami piu'o meno di 1 mt per 2 per 2 e pur essendo accuditi bene mi ha fatto specie pensare che possano passare la vita quasi immobili in una gabbietta.Io preferirei avendo a disposizione un area di circa 25 mq fare loro una voliera aperta (ovviamente comprendente un riparo "privato"per entrambe le coppie delle giuste dimensioni)nella quale possano vivere un esistenza un po più interessante e dinamica.E'una buona idea oppure ci sono dei motivi che un neofita come me non conosce per cui sia meglio una voliera standard?E nel caso una bella e grande voliera sia una buona idea ci possono convivere due coppie di cenerini senza scannarsi a vicenda o li devo dividere?O ancora due coppie diverse,una di cenerini e una di amazzoni possono convivere o vanno divisi?Ovviamente la grande voliera mi costerebbe di piu' ma mi importa di piu' la qualita' di vita degli ospiti non mi interessa il guadagno.Pareri?Grazie
giovannileo
Cocorito
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ott 20, 2013 5:13 pm
Località: Italia (Ragusa)
Contatta:

Re: voliera voliere volare....

Messaggio da giovannileo »

Ciao mi chiamo Giovanni, che io sappia è meglio tenere sempre le coppie separate è poi come gia detto da te i cenerini hanno bisogno di molto sapazio per volare s hai la possibilità perchè no ovvio che devi garantire copertura per l'inverno ecc devi mettere rete abbastanza dura perchè cenerini ed amazoni hanno il becco abbastanza forte e per gioco o per affilarsi il becco se non hanno nulla potrebbero distruggere la rete e scappare via.
Allevare è proteggere!
Rispondi