sopravvivere d'inverno

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
meliking
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:35 am

sopravvivere d'inverno

Messaggio da meliking »

è possibile che un amazzone fronte azzurra possa sopravvivere anche d'inverno in una voliere all'aperto, questa voliera si trova del tutto riparata dal vento e posizionerò in essa un box dove possa rintanarsi o al limite anche una lampada di quella da pulcini
meliking
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:35 am

Re: sopravvivere d'inverno

Messaggio da meliking »

volevo precisare che vivo in toscana e che le temperature non sono particolarmente fredde
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: sopravvivere d'inverno

Messaggio da pepito »

Ci sono due amazzoni che vivono vicino a Brunico all aperto da almeno 20 anni.Io le vedo fuori anche a -20.Hanno il loro nido ricavato da una vecchia lavastoviglie,quindi ben coibentato,ma sono sempre fuori e godono di ottima salute.
Importante che tu lo lasci sempre fuori,in modo che si adatti alle stagioni.
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: sopravvivere d'inverno

Messaggio da Lollo93 »

da quello che so, i pappagalli soffrono meno il freddo che il caldo XD ovviamente non parlo di temperature tipo -20 gradi, però se si abbituano, come dice pepito, puoi fare tutto...
ImmagineImmagine
Filippo1997
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab ago 21, 2010 3:43 pm
Località: Catania

Re: sopravvivere d'inverno

Messaggio da Filippo1997 »

pepito ha scritto:Ci sono due amazzoni che vivono vicino a Brunico all aperto da almeno 20 anni.Io le vedo fuori anche a -20.Hanno il loro nido ricavato da una vecchia lavastoviglie,quindi ben coibentato,ma sono sempre fuori e godono di ottima salute.
Importante che tu lo lasci sempre fuori,in modo che si adatti alle stagioni.
Ho sentito anche io questa notizia, la puoi lasciare tranquillamente fuori basta che ben riparata dalle correnti, lascia una parte del tettuccio scoperto perchè amano farsi il bagno sotto la pioggia, infine ti consiglio di iniziarla a mettere ora fuori in modo che si abitui in modo graduale al cambio di temperatura
Io so imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: sopravvivere d'inverno

Messaggio da gekky »

L'importante è farli abituare pian piano!!!
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
Rispondi