Domanda su coppia di cocorite

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
Marika
Cocorito

Domanda su coppia di cocorite

Messaggio da Marika »

Ciao a tutti, io ho preso da circa un anno una coppia di pappagallini (cocorita), sperando di poter avere qualche piccolo...
Ieri mi sono accorta che aprivano il becco e si avvicinavano l'uno all'altra, mantenendo sempre spalancato il becco, potrebbe essere un segnale che precede l'accoppiamento?? Oppure è un segno di sfida, perchè ogni tanto mi accorgo che tentano di beccarsi...Non sono molto sicura neanche del sesso: hanno entrambi il becco sul celestino (quindi c'è il rischio che siano 2 maschi), però uno dei due in principio l'aveva sul marroncino e il negoziante mi aveva assicurato che fosse femmina, è possibile che nel corso del tempo cambiano il colore del becco??? Grazie per le eventuali risposte :D ...
Lollo93
Cenerino

Re: Domanda su coppia di cocorite

Messaggio da Lollo93 »

in principio hanno tutti il marroncino, quando sono piccoli hanno il becco rosato, e poi dopo tipo 2 mesi è ben visibile il maschio e la femmina... posta le foto se riesci, però se dici che hanno tutti e due la cera del becco sul celestino allora sono due maschi... comunque si, è corteggiamento quello che dici, si danno i "bacini" ;) e si corteggino anche 2 maschi... inoltre ricordati che questi pappagallini sono maturi solo dopo 1 anno di vita, perciò è ovvio che non hanno ancora fatto niente...
comunque metti le foto, e ti assicuriamo se sono 2 maschi o no ;)
ImmagineImmagine
Marika
Cocorito

Messaggio da Marika »

Ah, capito, sì, a questo punto penso che si tratti di 2 amschi perchè hanno proprio entrambi il becco sul celeste...Purtroppo foto dove si vede bene non ne ho! Comunque grazie mille per l'aiuto :D !
gekky
Ara

Messaggio da gekky »

che mutazione sono?? comunque sono quasi certamente due maschi...
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
Rispondi