Pagina 1 di 1

Svezzamientus fisheri

Inviato: gio apr 03, 2008 2:31 pm
da WGenn@rino
Ciao raga, ho allevato a mano 2 pullus di fisher, attualmente hanno 39-40 gg, quando posso iniziare la fase dello svezzamento?
Cosa devo iniziare a dare?
Grazie !

Re: Svezzamientus fisheri

Inviato: gio apr 03, 2008 2:42 pm
da Iris
Pensa che io già sto provando lo svezzamento e il mio piccolino ne ha solo 30 di giorni!! :lol:
Comunque prendi delle spighe di panico, semi, del pastoncino e acqua, metti tutto a disposizione e se tendono ancora a razzolare per terra butta dei semini a terrà così giocando provano a mangiarli.
Puoi anche provare con della frutta e verdura, la mela dovrebbero accettarla volentieri i golosoni :) Non darne troppa ovviamente :wink:

Re: Svezzamientus fisheri

Inviato: gio apr 03, 2008 2:49 pm
da mordace
si iris ha ragione
tu puoi iniziara a mettere a disposizione cibo però dovrà essere lui a decidere quindi continua a dare almeno due pappe una a mattina e una a sera prima di dormire solo se però lo vedi che mangia non farlo morire di fame capito??????miraccomando 8) 8) 8)

Re: Svezzamientus fisheri

Inviato: gio apr 03, 2008 3:13 pm
da Iris
Si ho dimenticato di scrivere che devi imbeccarli lo stesso!!! :lol: L'ho dato per scontato ma meglio precisare...dai tre imboccate e fagli vedere anche tu il cibo offrigli qualcosa con le mani, poi se vedi che cominciano a mangiare diminuisci le dosi di pappa, verso la fine, cioè quando vedi che mangiano abbastanza da soli, li alimenti solo la sera prima di andare a dormire per qualche giorno e poi ti fermi :)

Re: Svezzamientus fisheri

Inviato: ven apr 04, 2008 2:38 pm
da WGenn@rino
Sisi cmq lo sapevo che non avrei dovuto staccare le poppate!

Grazie a tutti!

Ciao

Re: Svezzamientus fisheri

Inviato: ven apr 04, 2008 2:40 pm
da Iris
WGenn@rino ha scritto:Sisi cmq lo sapevo che non avrei dovuto staccare le poppate!

Grazie a tutti!

Ciao
Non avevo dubbi!!! Però almeno se qualcun'altro che non se ne intende lo legge non rischia di far morire il pullo di fame :smile3: