li posso mettere nella stessa gabbia?

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
MaryMaryy
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:54 pm

li posso mettere nella stessa gabbia?

Messaggio da MaryMaryy »

ciao a tutti ho una piccola domand

ho vari pappagall in 3 gabbie separate

1 calopsite ed 1 rosella comune in 1 gabbia insieme
2 inseparabili in 1 gabbia insieme
1 pappagallo con collare da solo

Dato che le gabbie sono vicine si guardano e stanno sempre incollati alle sbarre e beccarsi
all'inizio la calopsite sembrava beccasse le zampine dei 2 inseparabili invece credo giochino

La mia idea è quella di prender una voliera e di metterli tutti insieme
alcuni consigliano ed altri sconsigliano..voi che ne pensate?

una mia amica mi ha consigliato questa gabbia mmm forse un po' piccola
http://www.zooplus.it/shop/uccelli/gabb ... etti/49669
con questo bagnetto
http://www.zooplus.it/shop/uccelli/acce ... tili/99313

lei ha 3 calopsiti e si trovano benissimo...ma sono della stessa razza..io sono un po' scettica :( non vorrei si ammazzassero tra di loro
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: li posso mettere nella stessa gabbia?

Messaggio da mari89 »

io sconsiglierei. Le calopsitte e le roselle possono convivere in quanto sono pappagalli abbastanza pacifici, la taglia è piu o meno la stessa, e raramente le calo (per esperienza personale) si dimostrano aggressive verso altri pappa. Con i collari non ho mai avuto esperienza diretta, però immagino che una beccata di collare possa praticamente ammazzare una calopsitte, o un inseparabile...
Gli inseparabili seppur piccoli di taglia sanno essere molto pericolosi. le beccate fanno malissimo, e sanno essere furbi e mirare alle zampe degli altri papagalli. Inoltre non si fanno intimorire facilmente neppure da pappagalli piu grandi. Per me il rischio è troppo alto...
e la gabbia ad ogni modo è piccola...
Immagine
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: li posso mettere nella stessa gabbia?

Messaggio da fabrizioP »

quoto mari, assolutamnte non puo metterli insieme...stanno già bene cosi come li hai divisi, perchè i rosei sarebbero capaci di tutto. quindi se ci tieni alla salute dei tuoi animali, lasciali separati. ti consiglio poi di prendere dei compagni agli scapoli...
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: li posso mettere nella stessa gabbia?

Messaggio da volovia »

Quoto anch'io, gabbie separate.
Io ho una situazione simile alla tua, 3 gabbie tutte vicine, 1 con la coppia di caicchi, 1 per il ga e 1 per il pdc.
Prima il parrocchetto dal collare e il grande alessandrino stavano insieme, poi alle prime ravvisaglie, dopo alcuni mesi, li ho separati.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
MaryMaryy
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:54 pm

Re: li posso mettere nella stessa gabbia?

Messaggio da MaryMaryy »

vi ringrazio mi sa che li tengo separati allora ^_^ anche se sembra che si cercano poi la calopsite sta sempre vicina alla gabbia dei 2 inseparabili..quasi gli passa il cibo e con la rosella vanno d'accordo anche se di tanto si beccano ma roba di 2 secondi a volte sembra si divertano a stuzzicarsi
Rispondi