nuova stagione di cove!

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

nuova stagione di cove!

Messaggio da fabrizioP »

ciao a tutti gente del forum! è da un po di tempo che non vi aggiorno sull asituazione attuale del mio "allevamento", e quindi oggi voglio aggiornarvi sulla situazione!
cocorite,
le mie 3 coppie di coco sono al secondo giro di cove, nella prima mi hanno sfornato bel 10 pulli, già tutti trasferiti altrove tranne uno che ho lasciato per me perchè bellissimo, faccia bianca azzurro celo! nella cova attuale le uova si stanno ancora schiudendo, ma ho già intravisto qualche lutino in giro...
le calo,
dalla prima cova sono nate due splendidi pulli perlati, ma loro instancabili hanno deposto altre uova di cui 2 si sono già schiuse e altre 2 stanno epr schiudersi,
i fisher,
quest'anno sono partiti tardi, la mia prima coppia viola per oliva, ha deposto 3 uova, oggi probabilemnte il 4, gliele ho tolte e sostituite con quelle finte, al 5 uovo le rimetto tutte in modo che nascono tutti insieme..
la coppia novella, cobalto per ancestrale, il cobalto figlio di quelli sopra l'ancestrale adottato, hanno deposto due uova è la prima cova che fanno vediamo cosa succede! non ero certo al 100% che fosse una coppia volevo sessarli ma a quanto pare non ce ne è stato bisogno :D
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: nuova stagione di cove!

Messaggio da Lorenzo »

fabrizio, un consiglio non togliere le uova.... no serve a nulla... e meglio che i piccoli nascqano a distanza di 1 giorno....
la mamma comincia sempre l'imbeccata dal più piccolo facilitandogli la crescita
ciao
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: nuova stagione di cove!

Messaggio da fabrizioP »

quella putt. della mia no....non sono gran genitori e alla fine di 5/6 uova mi portano avanti solo 2 pulli, anzi al terzo nato smette di covare e le altre uova non si schudono, questa volta voglio provare in questo modo per vedere se riesce a portarne avanti qualcuno in più, è la prima volta che faccio cosi, è un tentativo, speriamo bene!!!!!
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: nuova stagione di cove!

Messaggio da Lorenzo »

beh se è così...
una mia coppia di barrati invece 6 uova... tutte piene.... nasce il primo e me lo fa morire di fame... il secondo idem... il terzo idema il 4 idem...
poi con il 5 e il 6 si è decisa ad imbeccare... che rogna
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: nuova stagione di cove!

Messaggio da fabrizioP »

nooooooooooo io ste cose non le sopporto! prova a metterli ad un'altra coppia, io infatti sto pensando di passare i pulli della viola ad un'altra coppia soerando che sia più diligente della prima.
Rispondi