domanda coco..

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

walterino
Calopsitte
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ago 19, 2009 3:25 pm
Località: celtanissetta Sicilia

domanda coco..

Messaggio da walterino »

ciao a tutti e da una settimana o quasi ke la femmina entra ed esce dalla casa scava e la notte dorme col maschio dentro da oggi invece nn esce quasi piu e anche il maschio entra ed esce dalla casa... tra quanto le uova'??????
walterino
Calopsitte
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ago 19, 2009 3:25 pm
Località: celtanissetta Sicilia

Re: domanda coco..

Messaggio da walterino »

e oggi sn stati tute e 2 quasi tutto il pomeriggio nella casa senza uscire o solo x mangiare... quindi nn so piu cosa pensare
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: domanda coco..

Messaggio da gekky »

ma per casa intendi il nido??????? :?: :?: :?:
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: domanda coco..

Messaggio da soul96 »

credo intenda il nido
quando li vedrai dormire la notte nel nido, saranno pronti entro due giorni a deporre.
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
walterino
Calopsitte
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ago 19, 2009 3:25 pm
Località: celtanissetta Sicilia

Re: domanda coco..

Messaggio da walterino »

sisi nel nido intendevo e cmq gia e 3 notti ke ci dormono... oggi nn o controllato se anno uova ma nn credo ora sn dentro il nido tutti e 2
walterino
Calopsitte
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ago 19, 2009 3:25 pm
Località: celtanissetta Sicilia

Re: domanda coco..

Messaggio da walterino »

aggiornamentooooooo sentivo che facevano baccano sn uscito e o visto ke c'era il primo uovo finalmente... ke attesaaaaaaaaaaaaaaa speriamo ne fannno altri e ke cova tranquillamente.... e messe in balcone e meglio se la entro e la metto in una stanza piu tranquilla??
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: domanda coco..

Messaggio da gekky »

dipende come sono le giornate...se non fa molto freddo la notte lasciali anche fuori...l'importante che siano riparati dal vento e dalla pioggia e che il il luogo sia tranquillo.
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
walterino
Calopsitte
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ago 19, 2009 3:25 pm
Località: celtanissetta Sicilia

Re: domanda coco..

Messaggio da walterino »

be di essere tranquillo e tranquillo solo ke a volte mia madre esce in balcone x stendere i panni e prendere qualcosa... nn fa nnt? sono messi sotto un tavolino
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: domanda coco..

Messaggio da gekky »

certo la posizione non è che sia delle migliori!!!!!
Ma li hai visti accoppiare????
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
walterino
Calopsitte
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ago 19, 2009 3:25 pm
Località: celtanissetta Sicilia

Re: domanda coco..

Messaggio da walterino »

sisi gia anno fatto il primo uovo oggi pomeriggio =))) quindi mi consigli di cambiare posto vero?
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: domanda coco..

Messaggio da gekky »

Ormai lasciali lì. Se si stanno riproducendo vuol dire che lì si trovano bene!!!
Certo la prossima volta cerca di sistemarli in una zona piu' elevata e piu' areata.....sono sempre degli uccelli!!!
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
walterino
Calopsitte
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ago 19, 2009 3:25 pm
Località: celtanissetta Sicilia

Re: domanda coco..

Messaggio da walterino »

ma li o messi li xke almeno nn ci arriva trp vento e ne pioggia..... cmq li o entrati e messi in una stanza davanti balcone ke il giorno lo apro e c'e luce e aria... giusto??
walterino
Calopsitte
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ago 19, 2009 3:25 pm
Località: celtanissetta Sicilia

Re: domanda coco..

Messaggio da walterino »

cmq ora ke a iniziato a fare uova ditemi cm mi devo comportare xke e la prima volta ke o dei cocoriti e ke mi fanno uova... grz in anticipo delle risposte =)
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: domanda coco..

Messaggio da gekky »

fatto bene!!!!!
Allora alimentazione varia ed equilibrata, non disturbarli eccessivamente e.........tanta fortuna!!!
In bocca a lupo!!!
Poi quando saranno passati una decina di giorni farai la speratura delle uova per vedere quali sono feconde e quali no (quest'ultime verranno eliminate per facilitare la cova!!).
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
walterino
Calopsitte
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ago 19, 2009 3:25 pm
Località: celtanissetta Sicilia

Re: domanda coco..

Messaggio da walterino »

poi mi spiegherete cm si fa xke nn lo mai fatta.... intando dmn vediamo se fa il secondo xD sperando bn....e di alimentazione sempre quella ke davo o devo aggiungere qualcosa?
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: domanda coco..

Messaggio da gekky »

scusa ma non mi ricordo quale era la tua dieta....se la potresti ripetere...grazie!!!!
La speratuta è molto semplice..con una lampadina tipo quelle a forma di penna (io l'ho fatta con la lucina che c'era su un accendino e ho visto perfettamente!!!) vedi appunto se all'interno dell'uovo sono presenti delle venature e un azona piu' scura (la presenza del pullo.
Ecco perche' devi aspettare una decina di giorni di cova per permettere lo sviluppo dell'embrione!!!
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
walterino
Calopsitte
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ago 19, 2009 3:25 pm
Località: celtanissetta Sicilia

Re: domanda coco..

Messaggio da walterino »

io do mangiare normale e quello gialo ke mi hanno detto x le uova.....nn mi ricordo il nome
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: domanda coco..

Messaggio da gekky »

Allora la razione deve comprendere misto di semi per piccoli pappagallini, frutta e verdura varia, osso di seppia, acqua sempre a disposizone e poi nel periodo riproduttivo se vuoi anche del pastoncino.
Io ai miei parrocchetti do anche dei biscotti all'uovo.
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
walterino
Calopsitte
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ago 19, 2009 3:25 pm
Località: celtanissetta Sicilia

Re: domanda coco..

Messaggio da walterino »

x qacqua dici una vaschetta al fondo della gabbia?? cmq x frutta quale posso mettere?? e l'osso di seppia dv lo posso trovare lo vendono? nn ne o mai comprato
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: domanda coco..

Messaggio da gekky »

L'acqua intendevo quella da bere e l'osso di seppia si vende in qualsiasi negozio per animali.
FRUTTA: mela, pera, banana, uva, arancio, etc (fai attenzione a non somministare l'avocado e i noccioli della pesca e della ciliegia perche' sono mortali per i pappagalli).
Fai anche attenzione a non dare troppo la pera in quanto è molto lassativa e quindi favorirebbe la comparsa di diarree che per una pappagalla in cova non sarebbe affatto il massimo.
La frutta puo' restare nella mangiatoia per un giorno circa dopodicche' tutto cio' che non è stato assunto deve essere buttato perche' potrebbe andare incontro a fermentazioni non gradite, quindi proliferazioni batteriche e non solo (una delle cause maggiori di morte embrionale o perinatale).
VERDURA:anche qui ti puoi sbizzarrire(fai attenzione a non dare il prezzemolo) e attenzioni con le dosi (soprattutto con l'insalata) sempre per il discorso delle diarre!!!
Frutta e verdura possono essere somministrate 3-4 volte alla settimana sempre con il misto di semi.
Negli altri giorni con il misto potresti dare un spiga di panico, il pastoncino all'uovo o un biscotto all'uovo per aiutare da un punto di vista proteico la riproduzione.
L'osso di seppia è fondamentale perche' apporta calcio indispendabile per la formazione del guscio.
Le spighe di panico le acquisti sempre nei negozi.
Spero di essere stato d'aiuto.
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
Rispondi