prove di volo

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
Alexio
Amazzone
Messaggi: 200
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:11 pm

prove di volo

Messaggio da Alexio »

mi spiego:
in un altro topic ho scritto che i miei piccoli non escono dal nido, e quindi crescono e per occupare meno spazio si appiattiscono e si raggruppano in un angolo per lasciare spazio alla mamma, per far prendere un po di spazio a tutti e anche per sgranchire i muscoli visto che stanno sempre li senza far niente ho pensato di provare a vedere se muovono le ali, allora ho cominciato con delle prove di volo, praticamente mi metto sul prato, li faccio salire sul palmo della mano poi comincio a fare su e giù e cominciano a sbattere le ali finche non si sollevano in volo, anzi, planano perchè sono piccoli
uno ci ha già preso gusto appena sale sul palmo comincia a fare su e giu col corpo per far vedere che vuole volare
ma faccio bene?
non date l'avocado ai pappagalli: è mortale
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: prove di volo

Messaggio da soul96 »

si fai bene, sviluppa la muscolatura
ma stai attento che ti sorprende e scappa(come stava succedendo a me)
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: prove di volo

Messaggio da mari89 »

piu che nel prato fallo in casa...
io pure lo facevo (in terrazza , stendendo una coperta vecchia a terra) con i miei pulli, ma sai che succede? che quando meno te lo aspetti volano di botto. Io il mio in quel momento lo stavo tenendo fuori, non aveva mai neanche svolazzato sollevandosi da terra, e di punto in bianco vola e si posa nel terrazzo dellacasa di fronte. Per fortuna che la padrona di casa mi ha fatto salire e si è fatto riprendere, altrimenti addio pullo...

Fallo in casa, nella stanza piu spaziosa che hai e stendi una coperta a terra per attutire l'impatto (quando sono inesperti capita che sbattano malamente) :wink:
Immagine
Alexio
Amazzone
Messaggi: 200
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:11 pm

Re: prove di volo

Messaggio da Alexio »

oddio menomale che me l'avete detto, apparte che adesso le prove di volo le fa solo uno perchè gli piace algi altri no, agli altri pulli piace farsi le coccole a uno invece piace stare in tasca e sul dito, questo invece che fa le prove di volo quando lo tengo fermo pigola perchè vuole volare, ma siete sicure che può spiccare il volo? ha 4 settimane
non date l'avocado ai pappagalli: è mortale
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: prove di volo

Messaggio da mari89 »

se è tutto impiumato ha perfettamente le capacita di spiccare il volo... non fidarti :wink:
Immagine
Alexio
Amazzone
Messaggi: 200
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:11 pm

Re: prove di volo

Messaggio da Alexio »

di chi non dovrei fidarmi?
comunque avete ragione, ma fortunatamente non vola senza spinte, ieri ho provato di nuovo ad andare di fuori ed è volato
fortunatamente non è andato lontano
ma mia madre i pappagalli non li vuole dentro casa, infatti la gabbia sta all'aperto, li ho chiusi con un telo e gli ho messo le biciclette addosso perchè sennò casca, da me c'è vento
non date l'avocado ai pappagalli: è mortale
Rispondi