Dimensioni per kakarichi

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
F4sty
Conuro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer lug 15, 2009 9:25 am
Località: Treviso

Dimensioni per kakarichi

Messaggio da F4sty »

Ciao!
Vorrei un' informazione da chi alleva kakarichi.

La prima: per una coppia le dimensioni della gabbia, considerando la dinamicità dei soggetti (non stanno mai fermi!!!)

La seconda: le dimensioni e la struttura del nido.
Devono farselo loro o lo preferiscono travare già pronto? Servono le "due stanze"? La seconda uscita?
Faccio domande niubbe, perdonatemi :P
Totò: Kakariki fronte rossa

Aida: Cacatua Eolophus Roseicapillus
F4sty
Conuro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer lug 15, 2009 9:25 am
Località: Treviso

Re: Dimensioni per kakarichi

Messaggio da F4sty »

Nessuno con qualche consiglio?
Totò: Kakariki fronte rossa

Aida: Cacatua Eolophus Roseicapillus
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Dimensioni per kakarichi

Messaggio da Iris »

Non ho mai allevato kakarichi anche se mi sarebbe piaciuto moltissimo, ma dalle informazioni che ho preso in giro quando li volevo prendere mi hanno detto che il nido è come quello per le calopsitte, verticale 25 x 25 x 30 h con foro intorno ai 6 cm poizionato nella parte alta e devi inserire uno strato di circa 3 cm di truciolo di legno (non segatura).
All'interno, per evitare che entrando si buttino di peso sulle uova, puoi inserire una piccola scaletta attaccata alla parete del nido sotto il foro, per farli scendere comodamente.
Non sono molto esigenti quindi qualsiasi nido di dimensioni simili va bene.
Per l'allevamento direi che se hai la possibilità di metterli in voliera di sicuro staranno meglio e sopratutto i figli potrai lasciarli con loro, se sei costretto a tenerli in casa in una gabbia, orientati su una gabbia di circa 1 metro x 80 cm di profondità con sbarre possibilmente orizzontali e fondo separato con una griglia per evitare che razzolino nelle loro feci!
I posatoi pochi e distanti così possono arrampicarsi e volare senza problemi nella gabbia. :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
augusto73
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 14, 2015 1:39 pm

Re: Dimensioni per kakarichi

Messaggio da augusto73 »

La mia coppia sta in una voliera di due metri per uno.tenere i figli coi genitori però farebbe rischiare rapporti consanguinei
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Dimensioni per kakarichi

Messaggio da Amministratore »

Ciao,

Le dimensioni vanno bene.

Il problema dei rapporti tra consaguigni esiste, più che alto tra figli. La cosa migliore che puoi fare è scambiare alcuni figli con un'altro allevatore.
Rispondi