Parto con le calo!!! o almeno ci provo =/ domandina sul masc

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Parto con le calo!!! o almeno ci provo =/ domandina sul masc

Messaggio da mari89 »

Dopo aver visto che la mia Rudy stamattina ha deposto un uovo a terra, ho deciso di mettergli il nido. Avevo deciso per fine febbraio, ma ho anticipato un po i tempi. Sono comunque riparati e le temperature non sono basse...
L'ho messo poco fa, e gia Rudy sta esplorando.
Vi riassumo un po la loro storia.
Ho preso il maschio l'hanno scorso e lo stesso giorno che l'ho portato a casa Rudy ha deposto il suo primo uovo (almeno credo fosse il primo per lei)... E ha continuato la covata, ma dopo 12 giorni di cova le ho buttate perchè ovviamente era pressochè impossibile che il maschio le avesse fecondate appena arrivato. Poi vi sono state altre due cove, a distanza l'una dall'altra, ma sono state anche queste vuote. Il problema credo dipenda dal maschio, che, nonostante lei gli si avvicinasse appiattita sul posatoi con le ali aperte e la tipica forma a U (oddio che spiegazione) lui si limitava a farle i grattini -.-''
Lei rimaneva cosi a volte anche per 3-4 minuti (sperando in un po di considerazione da parte di lui :shock: ) e poi se ne tornava a sistemarsi il nido e puntualmente deponeva senza essersi mai accoppiata.
solo una volta il maschio ha tentato di fecondarla (sotto le occhiatacce di lei che ogni tanto lo menava dopo che era ore e ore ad aspettare lui -.-'') ma le è solo salito su e basta... e sceso subito dopo qualche secondo. E ovviamente altra cova a vuoto..

come devo fare??? :|
Cioè provo e riprovo a mettere il nido, ma nessun risultato. L'unico maschio che non vuole accoppiarsi è capitato a me? :thinking:
Immagine
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: Parto con le calo!!! o almeno ci provo =/ domandina sul masc

Messaggio da soul96 »

no mary..purtroppo capita, per inesperienza oppure perchè il maskio è stato troppo tempo da solo e quindi non si vuole accoppiare...un utente del forum aveva lo stesso problema.
metti le foto"!
speriamo vada bene sta cova
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Parto con le calo!!! o almeno ci provo =/ domandina sul masc

Messaggio da mari89 »

del maschio?
Immagine
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: Parto con le calo!!! o almeno ci provo =/ domandina sul masc

Messaggio da soul96 »

tutti e due xD
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Parto con le calo!!! o almeno ci provo =/ domandina sul masc

Messaggio da mimmo »

mary ti consiglio solo di cambiarlo....non concludi nulla .. e successa a me la stessa cosa con un maschio allevato a mano .. , lo avevo due anni dentro , lo portai fuori e gli misi una bella femminuccia , nulla di che rimaneva x le sue e basta... e tutt'ora e solo... cambiacambia
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Parto con le calo!!! o almeno ci provo =/ domandina sul masc

Messaggio da mari89 »

ma il mio non è allevato a mano... è questa la cosa strana =(
ad ogni modo questa credo sarà l'ultima possibilità, dopodichè tolgo il nido e basta, li tengo come coppia cosi, senza farli covare. purtroppo non ho modo di prendere un altro maschio....
Immagine
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Parto con le calo!!! o almeno ci provo =/ domandina sul masc

Messaggio da generale »

mari ho è troppo giovane o è troppo vecchio, o non è ancora in calore.
vedi non è così semplice con i pappagalli al contrario dei cani, se il maschio non è pronto non copre la femmina e lei va avanti a fare uova.
io aspetterei questa primavera intanto tienili più vicini possibile e togli il nido perchè è solo uno stress per la femmina lo rimetti più avanti abbi pazienza ok
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Parto con le calo!!! o almeno ci provo =/ domandina sul masc

Messaggio da mari89 »

ok grazie zio!
lui dovrebbe avere adesso 3 anni... speriamo bene...
ad ogni modo penso che con sushi in primavera sia inutile provare vero?
lui è maschio ma adesso ha 5 mesi (anche se ha gia fatto muta) ... eventualmente riproverò con lui direttamente il prossimo anno...
Immagine
Rispondi