Svezzamientus fisheri

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
WGenn@rino
Calopsitte
Messaggi: 94
Iscritto il: mer feb 20, 2008 3:20 pm

Svezzamientus fisheri

Messaggio da WGenn@rino »

Ciao raga, ho allevato a mano 2 pullus di fisher, attualmente hanno 39-40 gg, quando posso iniziare la fase dello svezzamento?
Cosa devo iniziare a dare?
Grazie !
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Svezzamientus fisheri

Messaggio da Iris »

Pensa che io già sto provando lo svezzamento e il mio piccolino ne ha solo 30 di giorni!! :lol:
Comunque prendi delle spighe di panico, semi, del pastoncino e acqua, metti tutto a disposizione e se tendono ancora a razzolare per terra butta dei semini a terrà così giocando provano a mangiarli.
Puoi anche provare con della frutta e verdura, la mela dovrebbero accettarla volentieri i golosoni :) Non darne troppa ovviamente :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: Svezzamientus fisheri

Messaggio da mordace »

si iris ha ragione
tu puoi iniziara a mettere a disposizione cibo però dovrà essere lui a decidere quindi continua a dare almeno due pappe una a mattina e una a sera prima di dormire solo se però lo vedi che mangia non farlo morire di fame capito??????miraccomando 8) 8) 8)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Svezzamientus fisheri

Messaggio da Iris »

Si ho dimenticato di scrivere che devi imbeccarli lo stesso!!! :lol: L'ho dato per scontato ma meglio precisare...dai tre imboccate e fagli vedere anche tu il cibo offrigli qualcosa con le mani, poi se vedi che cominciano a mangiare diminuisci le dosi di pappa, verso la fine, cioè quando vedi che mangiano abbastanza da soli, li alimenti solo la sera prima di andare a dormire per qualche giorno e poi ti fermi :)
--------------------------------------------------------------------------------
...
WGenn@rino
Calopsitte
Messaggi: 94
Iscritto il: mer feb 20, 2008 3:20 pm

Re: Svezzamientus fisheri

Messaggio da WGenn@rino »

Sisi cmq lo sapevo che non avrei dovuto staccare le poppate!

Grazie a tutti!

Ciao
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Svezzamientus fisheri

Messaggio da Iris »

WGenn@rino ha scritto:Sisi cmq lo sapevo che non avrei dovuto staccare le poppate!

Grazie a tutti!

Ciao
Non avevo dubbi!!! Però almeno se qualcun'altro che non se ne intende lo legge non rischia di far morire il pullo di fame :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Rispondi