riproduzione in colonia

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
Avatar utente
achab
Conuro
Messaggi: 142
Iscritto il: sab mag 30, 2009 9:19 pm

riproduzione in colonia

Messaggio da achab »

ho intenzione di farmi una voliera per i miei cocorita e vorrei sapere se li posso far riprodurre in colonia senza separare le coppie , premetto che non mi interessa il fattore colore dei piccoli . si puo fare? o crea problemi di convivenza delle coppie? in natura so che vivono in stormi numerosi.
lo vorreio fare perche ho problemi di spazio per eventuali gabbie per le coppie e poi mi piace vederli covare insieme . se qualcuno di voi lo fa puo darmi qualche notizia in proposito . ciao
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: riproduzione in colonia

Messaggio da soul96 »

si certo che puoi, ma la voliera deve essere abbastanza grande, i nidi devono essere di più e ti devi accertare della possibile aggressività verso un soggetto + debole o giovane!
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: riproduzione in colonia

Messaggio da fabrizioP »

come dice soul, la riproduzione in colonia specie nelle coco è possibile, ed è anche un bel vedere, solo che devi avere alcuni accorgimenti, nidi in abbondanza di più rispetto al numero delle coppie, e poi controllare che non ci siano soggetti troppo territoriali ed aggressivi che diano troppo fastidio. non è infrequente che una femmina entri nel nido di un'altra per distruggerlo, sia rompendo le uova sia ammazzando i pulli!quindi occhio!
Rispondi