è rimasta sola...
Moderatori: muron, generale, Lorenzo
-
- Cenerino
è rimasta sola...
ciao sono roberta...la mia pappagallina personata è rimasta sola..il maschietto se n'è andato...devo prenderne un altro o può stare da sola???vicino a lei ci sono altre due gabbie con due coppie di inseparabili e una coppia di calopsitte..che faccio????grazie per l'aiuto...
- Iris
- Giacinto
Re: è rimasta sola...
Ti direi di attendere qualche giorno per vedere se torna il maschio, se proprio non torna puoi pensare di acquistarne un altro, ma prima di metterli insieme ricordati di rispettare la quarantena e di tenerli vicini per qualche giorno in gabbie divise prima di metterli insieme altrimenti litigano!!! 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
-
- Cenerino
grazie mille del consiglio..speriamo che torni ma ormai non ci spero più...è lunedì..lui è scappato sabato..ha anche piovuto..povero il mio piccolino..non sai quanto ci stò male...
- Iris
- Giacinto
Non disperare, anche nel forum ci persone che possono testimoniarti che possono tornare anche dopo giorni!! Non so se fa freddo da te, però se la temperatura è mite tieni la femmina rimasta in gabbia da sola fuori così può richiamare il compagno 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
-
- Cenerino
mi fa pena lasciarla sola...qui sta facendo un freddo allucinante...mi fido poco..lei ha 1 anno circa se poi mi si ammala???se la lascio in garage con una piccola finestra aperta???lui potrebbe tornare cmq o no??speriamo bene...era anche ferito ad un occhio... 

- Iris
- Giacinto
Se fa freddo e non è abituata a stare fuori lascia stare, meglio perderne uno solo che tutti e due!!! Lascia le finestre chiuse e spera che qualcuno lo trovi, magari metti degli annunci nei luoghi più frequentati con una sua foto così capiscono cosa hai perso...attendi comunque un pò e poi prendigli un nuovo compagno e mi raccomando rispetta i tempi di socializzazione e quarantena altrimenti potresti fare un piccolo disastro 

...
...
-
- Cenerino
quanto tempo devo tenerlo in quarantena???
- Iris
- Giacinto
Quarantena lo dice la parola stessa 40 giorni, ti lascio un link dove viene trattato questo procedimento
https://www.mondopappagalli.it/forum3/vi ... f=15&t=207
https://www.mondopappagalli.it/forum3/vi ... f=15&t=207
...
...