Personata

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
giuseppe
Cocorito

Personata

Messaggio da giuseppe »

:( Ciao a tutti, ho una bellissima coppia di personata la femmina blu del febbraio 2008 e il maschio ancestrale del dicembre 2008. Giorni fa la femmina mi depose nella vaschetta del pastoncino un uovo così decisi di mettere il nido anche se so benissimo che prima di un anno non vanno fatti accoppiare!!! Il primo lo depose il 13 ottobre fino ad arrivare a 4 uova. Feci la speratura ed erano tre fecondi, infatti qualche giorno fa decisi di aprire le uova perchè era passato troppo tempo, anche perchè la femmina era ormai disinteressata alla cova. Infatti dentro i tre fecondi c'erano tipo dei molluschi verdastri.... Cosa può essere successo???? La causa può essere perchè la femmina troppo giovane? Quando posso riaccoppiarli (adesso ho tolto il nido!!!). Per me è stata una grossa delusione....... speravo almeno in un pullo.... :( :( :( Ditemi voi, datemi dei consigli validi... Grazie mille
Chef
Ara

Re: Personata

Messaggio da Chef »

Se un animale(qualsiasi) è spinto ad accoppiarsi troppo giovane, i rischi sono tanti e pericolosi.

Dalla semplice mal riuscita della cova con uova non feconde, a sbalzi ormonali, ritenzione dell'uovo, abbandoni della cova, ............

aspetta fino ad aprile a rimettere il nido e se fa qualche ovetto in giro buttalo.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Si è probabile che sia un problema di inesperienza e di età dei genitori...aspetto almeno l'anno di età :wink:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

Chef ha scritto:Se un animale(qualsiasi) è spinto ad accoppiarsi troppo giovane, i rischi sono tanti e pericolosi.

Dalla semplice mal riuscita della cova con uova non feconde, a sbalzi ormonali, ritenzione dell'uovo, abbandoni della cova, ............

aspetta fino ad aprile a rimettere il nido e se fa qualche ovetto in giro buttalo.
straquoto al 1000x1000
niki
Rosella

Messaggio da niki »

scusa ma il maskio come fa ad essere dicembre 2008??????????????che siamo ancora a novembre????????forse 2007?
giuseppe
Cocorito

Messaggio da giuseppe »

Ahh, scusa dicembre 2007
Rispondi