Il posatoio limaunghie ortopedico!!

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Avatar utente
Devil inside
Cocorito
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 25, 2008 6:35 pm
Località: Aosta

Il posatoio limaunghie ortopedico!!

Messaggio da Devil inside »

Oggi la veterinaria specializzata in animali esotici mi ha portato a conoscenza di un oggettino assai utile : TATTANANA il mitico posatoio limaunghie ortopedico!!! A sentire il nome sembra una cosa spaziale ma in realta non è altro che un posatoio irregolare tipo ramo da mettere nella gabbia al posto dei classici bastoncini schifidi che risultano scomodi per i pappagalli in quanto spesso sono troppo piccoli e scivolosi :( !! Questi posatoi invece esistono in diverse misure e sono leggermente abrasivi in modo che i nostri simpatici amici zompettandoci allegramente sopra oltre a non scivolare si limano le unghie :bigsmile: Magari voi lo sapevate gia ma io trovo che sia una cosa utilissima e veramente carina :cheers2:
Tutti pensiamo che i pappagalli ripetano...e se loro pensassero che siamo noi a ripetere quello che dicono?!
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Il posatoio limaunghie ortopedico!!

Messaggio da Lorenzo »

io metto direttamenti i rametti veri....e mi trovo benissimo :smile3:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Il posatoio limaunghie ortopedico!!

Messaggio da niki »

Lorenzo ha scritto:io metto direttamenti i rametti veri....e mi trovo benissimo :smile3:
anke io
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Il posatoio limaunghie ortopedico!!

Messaggio da Chef »

attenzione di posatoi limaunghie non se ne devono mettere troppi e non va nemmeno bene se ci dormono sopra sempre come hai scritto bene è abrasivo e rovina alla lunga le zampe.

I posatoi normalmente in commercio sono penosi e non adatti ne a canarini ne pappagalli, in ogni caso costano meno i rami che raccogli ingiro, e per limare le unghie basta mettere un bel sasso lavato come si deve e magari anche una passatina in forno.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
Devil inside
Cocorito
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 25, 2008 6:35 pm
Località: Aosta

Re: Il posatoio limaunghie ortopedico!!

Messaggio da Devil inside »

a me li ha consigliati la veterinari perche dice che li ha presi e si trova benissimo...non credo che rovinino le zampe comunque. Mi ha detto che sono in materiale molto simile a quello di cui sono fatte le limette quindi alla pelle non dovrebbe far male :shock:
Tutti pensiamo che i pappagalli ripetano...e se loro pensassero che siamo noi a ripetere quello che dicono?!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Il posatoio limaunghie ortopedico!!

Messaggio da Iris »

:shock: Passati la limetta sulle mani e vadi cosa succede :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Il posatoio limaunghie ortopedico!!

Messaggio da Piciu »

pensavo di provarne uno da mettere ai miei inseparabili...noto che si strisciano il becco contro i posatoi :shock: forse devono limarlo.
premetto che ovviamente hanno anche l'osso di seppia :wink:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
Devil inside
Cocorito
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 25, 2008 6:35 pm
Località: Aosta

Re: Il posatoio limaunghie ortopedico!!

Messaggio da Devil inside »

Iris ha scritto::shock: Passati la limetta sulle mani e vadi cosa succede :lol:
pensavo esattamente a quello...la limetta ha granuli talmente fini che sulla pelle non fa assolutamente nulla, è abrasiva solo su oggetti duri :?
Quando strusciano il becco sul posatoio di solito non è per pulirlo?
Tutti pensiamo che i pappagalli ripetano...e se loro pensassero che siamo noi a ripetere quello che dicono?!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Il posatoio limaunghie ortopedico!!

Messaggio da Iris »

Non è abrasiva solo su oggetti duri!! Toccala spesso proprio come farebbe un pappagallo sul posatoio e vedi poi cosa succede...comunque i posatoi limaunghie sono molto più granulosi del limaunghie per le donne...ne ho di due marche e sono molto ruvidi...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Il posatoio limaunghie ortopedico!!

Messaggio da Salvuccio »

secondo me la parte ruvida dovrebbe essere di sotto...dove i pappi pogiano le unghie
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Devil inside
Cocorito
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 25, 2008 6:35 pm
Località: Aosta

Re: Il posatoio limaunghie ortopedico!!

Messaggio da Devil inside »

Puo essere iris...io per ora mi baso su quello che mi ha detto la veterinaria che ce l'ha :) Voglio dire che avendoceli da un po ed essendo una veterinaria mi farebbe stranno se non si accorgesse che rovinano le zampe del suo cenerino :roll:
Tutti pensiamo che i pappagalli ripetano...e se loro pensassero che siamo noi a ripetere quello che dicono?!
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Il posatoio limaunghie ortopedico!!

Messaggio da Chef »

Devil inside ha scritto:Puo essere iris...io per ora mi baso su quello che mi ha detto la veterinaria che ce l'ha :) Voglio dire che avendoceli da un po ed essendo una veterinaria mi farebbe stranno se non si accorgesse che rovinano le zampe del suo cenerino :roll:
non si rovinano dopo 1 mese o 2 ma dopo piu di un anno e se ci stanno sopra spesso rovinano le zampe, come ha scritto iris, prova a sfregarti la limetta per le unghie 5 minuti al giorno nello stesso punto per 1 anno poi mi dici che succede.

lo puoi mettere il posatoio basta metterlo non vicino a una mangiatoia e non dove vanno a dormire poi non ci sono problemi, l'importante e che non ci stiano su troppo e solo 1 che piu che servire da posatoio serve proprio per fargli limare unghie e becco.

Sfregare il becco lo fanno sia per pulirlo che per accorciarlo e tenerlo delle giuste dimensioni.
Sono la persona più fortunata del mondo!
boal
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 11, 2008 11:19 pm

Re: Il posatoio limaunghie ortopedico!!

Messaggio da boal »

Io ho praticamente ho acquistato tutto il catalogo sandy perch (compresi i cosidetti "ortopedici": sono circa venti modelli differenti, nei colori e nelle forme.
Non credo assolutamente al fatto che siano danno alle zampe, anzi. Negli USA tutti i proprietari di pappagalli li usano.
Come pensate che vengano trattate in natura le zampe, tra tronchi, rami, terreno, rocce...?
Il mio cacatua usa posatoi limaunghie dal 2000 e ha delle zampe sane e morbide.
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Il posatoio limaunghie ortopedico!!

Messaggio da Chef »

boal ha scritto:Io ho praticamente ho acquistato tutto il catalogo sandy perch (compresi i cosidetti "ortopedici": sono circa venti modelli differenti, nei colori e nelle forme.
Non credo assolutamente al fatto che siano danno alle zampe, anzi. Negli USA tutti i proprietari di pappagalli li usano.
Come pensate che vengano trattate in natura le zampe, tra tronchi, rami, terreno, rocce...?
Il mio cacatua usa posatoi limaunghie dal 2000 e ha delle zampe sane e morbide.

senza dubbio in natura si fanno croste e duroni sotto le zampe,..... ma dopo aver abitato in gabbia ed esserci nati?

vai tra gli aborigeni che girano scalzi mettiti scalzo e stai con loro ingiro per una giornata poi mi racconti come ti ritrovi i piedi alla sera.
Solo che chi gira sempre scalzo dopo 30 anni di vita si trova piedi da far paura completamente rovinati, a noi vengono a 70/80 anni.

è evidente che se ci sfrega continuamente con qualcosa di abrasivo alla fine o i piedi si induriscono e fanno calli per proteggersi o si tagliano stessa cosa con i pappagalli.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Rispondi