Cure e Igiene dei piccoli!

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Cure e Igiene dei piccoli!

Messaggio da Salvuccio »

Salve a tutti....sperando di avere dei pulli a breve io intanto mi informo...vorrei sapere di cosa hanno bisogno i piccoli come cibo...o meglio cosa devo dare ai genitori,quante volte devo pulire il nido,e se devo comprare il nutribird in caso di abbandono...oppure non c'è bisogno....datemi più informazioni possibili
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

Io mi procurerei subito il nutribird di scorta pronta ad intervenire se i genitor non alimentano correttamente i pulli, poi fornirei molti semi e pastoncino, niente bagnetto e grit.
:)
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Messaggio da Piciu »

io sapevo che il nido mentre sono in cova non va pulito, e nenake quando i pulli sono ancora dentro..
sbaglio?
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

Hai ragione! Il nido non va toccato...però quando sono tanti i pulli dentro qualcosa bisogna fare! La pulizia deve proprio essere indispensabile, altrimenti lasciali così :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Messaggio da mordace »

piciu dipende dalla specie che si sta prendendo in considerazione
per gli ondulati non si devono toccare ci pensa la madre a pulire i pulli ed il nido

per le calopsite inve conviene verso le 3 settimane specialmente se sono più di un pullo svuotare il nido e mettere segatura nuova questo procedimento con le calo dopo la 3 settimana deve essere fatto 1-2 volte a settimana per non permettere la creazione di acari FATALI ai pulli nel nido

per gli aga non lo so ma a vedere come i miei personata si stanno accasando credo proprio che non conviene toccarli perchè vedo che sono molto protettivi del loro nido d'amore peggio ancora quando secondo me avranno pulli all'interno
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Messaggio da Piciu »

si infatti ho omesso di dire che mi riferivo agli aga, gli unici che conosco un pò 8)
non so xò di che pulli stia parlando salvuccio in effetti.
si, gli aga sono gelosi delle loro cose e molto territoriali x cui guai a toccargli il nido mentre lo stanno usando. se non sbaglio potrebbero addirittura abbandonare il nido e i pulli...ma se mi sbaglio, correggetemi.
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Messaggio da mordace »

Salvuccio ci puoi dire a che pulli ti riferisci anche se credo tu abbia solo ondulati se non mi sbaglio vero????[/quote]
Kikkooo
Calopsitte Peter Pan
Messaggi: 481
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:05 am
Località: Sardegna
Contatta:

Messaggio da Kikkooo »

devi fornirli moooltoooo pastoncino... ti assicuro che ne vogliono davvero tanto... e avendo dei puli nel nido, te lo posso assicurare....
kikkooo...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

si mi riferisco a coco...cmq credo di non toccarlo visto che ho il nido abbastanza grande..quindi non credo ci siamo tanto bisogno di pulizia..e cpoi avete detto che ci pensa la mamma...altre domande....cosa devo fare appena crescono?per lo svezzamento?appena escono devo separarli?
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

Li tieni insieme e vedi cosa succede, se la mamma vuole ricominciare a deporre li dividi, però considera che per un pò il papà continua ad alimentarli anche se sono già fuori dal nido...non so di preciso per quanti gorni li alimenta non allevo cocoriti!!!!!! :?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Messaggio da mordace »

no iris non è cosi per gli ondulati
le femmine di ondulato iniziano una nuova cova solo che i figli sono completamente svezzati prima di ciò non inizieranno altre cove e sia la madre che il padre forniscono il cibo ai piccoli quindi salvo non separarli ne durante la schiusa ne durante lo svezzamento ciao e buona fortuna ma tranquillo è ancora presto e poi quel giorno sarà facile masta che 2 volte a settimana gli dai un lo di insalata o meglio alcora del buopn sedano lavato e bagnato e non far mai mancare il pastoncino mettine sempre che lo consumeranno a vista d'occhio.
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

un informazione la frutta di stagione più adatta alla cova??cioè che contiene più vitamine per pappagalli quale può essere?...mio padre mi ha portato due porta mangimi che si appendono volevo riempirli di frutta e verdura...xò non sò che frutta mettere
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Messaggio da mordace »

metti il sedano con una bella fetta di mela
le prime volte non ne mangeranno tanto se non sono abituati ma fidati dopo un poco ne andranno matti
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

siccome per adesso non ho sedan e mele a casa...ho messo uva e mandarino...vedremo
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Messaggio da mordace »

togli i semi sono tossici
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Cure e Igiene dei piccoli!

Messaggio da niki »

io i miei nnli separo anke xkè sn in voliera ma cmnq io fornisco sempre
delpastoncinobianco secco ke migliore
e poi verdura ( dopo 1 settimana dalla nascita)
e poi delpane dei giornii passati secco( ke si divertono asgretolare o bagnato ( poco consigliato xkè provoca diarrea ai pulli e quindi imbrattamento del nido)
Rispondi