curiosità su teflon e vapori cucina

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Cocò
Cocorito
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mar 10, 2014 4:35 pm

curiosità su teflon e vapori cucina

Messaggio da Cocò »

Preciso che il mio pappo NON vive in cucina ma in salone, da quando ho lui ho abolito le pentole in teflon e (in questo ha fatto bene anche alla mia salute) non si fuma in casa.
L'altra sera però degli amici, dandomi dell'esagerata, mi hanno posto un quesito al quale non ho saputo dare risposta se non con un generico: "non si fa e basta!!".
Il quesito era il seguente: "se il locale cucina è distinto e diviso dalla stanza dovè il pappagallo così da poter chiudere eventuali porte di comunicazione tra le due stanze e si aprono di contro le porte finestre in cucina in modo da arieggiare abbondantemente l'ambiente, perchè non si potrebbero utilizzare per la cottura di cibi anche le padelle in teflon? Idem per il fumo di sigarette."
Come potrebbe risentirne il pappo che è isolato nell'altra stanza atteso che la porta della cucina potebbe essere riaperta solo molto dopo il termine dell'avvenuta cottura cibi e dopo che l'ambiente ha cambiato per molto aria?
Va da sè che le predette precauzioni (porte chiuse e finestre aperte) dovrebbero essere sempre messe in atto indipendentemente dalla stagione invernale/estiva e che la cottura degli alimenti nelle pentole dovrebbe essere seguita senza far bruciare le pentole sul fuoco a vuoto!
Grazie per le risposte
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: curiosità su teflon e vapori cucina

Messaggio da Amministratore »

Quel gas si disperde cambiando l'aria ai locali.

Il problema è che i polmoni dei pappagalli sono più sensibili di quelli dell'uomo. Dovresti evitare fumo, zone inquinate, padelle antiaderenti, profumi e bombolette spray.

Se tu cambi aria il pappagallo non ha problemi, devi evitare di tenerlo vicino mentre cucini.
Rispondi