acari e zanzare

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
manu77
Agapornis
Messaggi: 38
Iscritto il: gio ott 08, 2009 1:46 pm

acari e zanzare

Messaggio da manu77 »

Salve a tutti!!!
una domanda...si avvicina l'estate e con essa acari e zanzare...su gli acari il frontline va bene....ma le zanzare possono dare problemi al mio calo???come posso proteggerlo???? :lol:
Grazieeeeeeeeeeeee
Avatar utente
Emi
Agapornis
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:39 pm
Località: Padova

Re: acari e zanzare

Messaggio da Emi »

so che le zanzare pungono le zampine dei canarini, constringendo i poveretti a grattarsi col becco per il prurito, e spesso il tutto si risolve con una grave infezione e la morte del canarino.
Io proteggo la gabbia della mia calopsitta con un tulle, come si fa coi bambini piccoli, perché non sono certa in realtà che le zanzare attacchino anche i pappagallini, ma....non si sa mai!!!!! ;)
Avatar utente
lulu
Ara
Messaggi: 530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 1:34 pm
Località: formia (LT)

Re: acari e zanzare

Messaggio da lulu »

o mio dio........... nn lo sapevo delle zanzare x questo bisogna stare attenti anche alle api se si avvicinano alla gabbia... il mio pappo vive solo ed esclusivamente in casa però il pomeriggio sta fuori al balcone, naturalmente non sta mai solo perchè purtroppo ci sono le cornacchie e si potrebbero avvicinare anche gli insetti.
molti canarini mi sono morti o meglio sono stati uccisi dalle civette di notte, la mattina li trovavo sgozzati adesso ho messo la protezione..
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
Rispondi