Perdita di penne

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Alessia82
Cocorito
Messaggi: 13
Iscritto il: lun dic 14, 2009 9:13 pm

Perdita di penne

Messaggio da Alessia82 »

Da un paio di giorni il mio coco perde le penne, è meno giocherellone del solito e un po' scontroso e canta pochissimo: da cosa può dipendere tutto questo? L'unica cosa che mi viene in mente è che abbiamo cambiato posizione alla gabbietta e che giorni fa ha avuto un incontro ravvicinato con il gattino.
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: Perdita di penne

Messaggio da soul96 »

potrebbe essere spaventato, e disorientato per lo spostamento..se entro due o tre giorni nn si mette apposto e i sintomi peristono o peggiorano posta qui portalo da un vet aviario
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Alessia82
Cocorito
Messaggi: 13
Iscritto il: lun dic 14, 2009 9:13 pm

Re: Perdita di penne

Messaggio da Alessia82 »

Ok grazie Soul96, vi faccio sapere
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Perdita di penne

Messaggio da mari89 »

potrebbe anche essere la muta.visto che perde le penne.. la metà dei miei pappi al momento sono in muta. e comunque durante questo periodo è normale che cantino poco, e diventno un po piu scontrosi... è un "periodo delicato"... in cui si infastidiscono spesso per un nonnulla...
se non ha altri sintomi tipo arruffamento, e forma " a palla" direi che è muta e che nel giro di un paio di settimane si sistemerà tutto
(non ha zone di pelle nuda vero? ) :wink:
Immagine
Alessia82
Cocorito
Messaggi: 13
Iscritto il: lun dic 14, 2009 9:13 pm

Re: Perdita di penne

Messaggio da Alessia82 »

mari89 ha scritto: se non ha altri sintomi tipo arruffamento, e forma " a palla" direi che è muta e che nel giro di un paio di settimane si sistemerà tutto
(non ha zone di pelle nuda vero? ) :wink:
A volte capita di vederlo un po' arruffato, ho notato anche che sotto le ali è leggermente meno "imbottito", non so se sia normale. Negli ultimi due giorni ha perso parte della coda, mentre non si vedono altre piume in giro e in più ha ripreso a canticchiare, ma solo la mattina.
Rispondi