Perrotonic e Ocevital per grande a. con problemi di pica

Immagine

Moderatori: muron, benti65

volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Perrotonic e Ocevital per grande a. con problemi di pica

Messaggio da volovia »

Quello che trovo nella gabbia e' sempre piumino, del quale e' ricoperto nelle parti gia' indicate, petto e spalle. Penne intere non le ha mai strappate.

Arachidi? Certo, le ricevono solo per premio! Nei semi c'e' sempre pochissimo girasole, che vanno subito a cercare!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Perrotonic e Ocevital per grande a. con problemi di pica

Messaggio da generale »

vi siete concentrati solo su pica o autodeplumazione, forse sarebbe bene che il veterinario facesse degli esami accurati sulle feci, visto e considerato che in foto il povero pennuto ha involontariamente ingerito una quantità di ruggine causandogli un diffuso scquilibrio nell'apporto vitaminico per le piume. :wink: :wink: :wink: volovia prova a chiedere ciò al veterinario e facci sapere
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Perrotonic e Ocevital per grande a. con problemi di pica

Messaggio da gianluca.r »

volovia ha scritto:Quello che trovo nella gabbia e' sempre piumino, del quale e' ricoperto nelle parti gia' indicate, petto e spalle. Penne intere non le ha mai strappate.

Arachidi? Certo, le ricevono solo per premio! Nei semi c'e' sempre pochissimo girasole, che vanno subito a cercare!!
Non trovi penne/piume perchè le ha già tolte e quindi gli rimane solo il piumino.
Ti ho fatto presente le arachidi poichè è un alimento altamente allergenico per molti pappagalli, insisto motlo sul tipo di alimentazione poichè è ormai certo che molti pappagalli iniziano a deplumarsi per problemi alimentari diventando solo in un secondo momen to un comportamento vizioso.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
gaia mosciarello
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 18, 2009 8:02 pm
Località: viterbo
Contatta:

Re: Perrotonic e Ocevital per grande a. con problemi di pica

Messaggio da gaia mosciarello »

SALVE NELLE MIE VOLIERE CI SONO MOLTE NASCITE SIA DI INSEPARABBILI ROSCENCCOLINS E UNDULATI EEEEVVIVA :D :lol: :lol:
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: Perrotonic e Ocevital per grande a. con problemi di pica

Messaggio da benti65 »

GIANLUCA ragionamento ok.
pero' abbimo tralasciato,e mi scuso, questi fattori .
vedendo e rivedendo la foto mi e' sorto questo dubbio

Perdita delle penne non autoinflitta

Se si stabilisce che la perdita delle penne è dovuta a una causa diversa dall'autodepiumazione, la diagnosi differenziale si restringe e comprende

* Muta anomala Fattori esterni
* Gli ectoparassiti, Acari infestanti
* I fattori genetici, Le Alterazioni della Muta
* PBFD (Psittacine Becco e la sindrome di Malattia di piume) Sindrome della malattia del becco e delle penne degli psittacidi
* Infezione da poliomavirus aviare
* Disturbi endocrini
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Perrotonic e Ocevital per grande a. con problemi di pica

Messaggio da gianluca.r »

senza esami ematici non si hanno certezze pertanto si possono fare solo supposizioni, d' altra parte stiamo "forumando" con un' utente che abita a Beirut,....credo sia difficile non trovare un vet.aviare ma a volte anche un bravo medico di umana.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Perrotonic e Ocevital per grande a. con problemi di pica

Messaggio da volovia »

Gene, quella della ruggine non l'ho capita!
Contro gli acari avevamo gia' fatto una cura. Riguardo alle altre possibilita' PBFD e infezione da poliomavirus aviare, disturbi endocrini, dovrebbero esserci altri sintomi oltre alla caduta delle penne?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Perrotonic e Ocevital per grande a. con problemi di pica

Messaggio da generale »

volovia ha scritto:Gene, quella della ruggine non l'ho capita!
Contro gli acari avevamo gia' fatto una cura. Riguardo alle altre possibilita' PBFD e infezione da poliomavirus aviare, disturbi endocrini, dovrebbero esserci altri sintomi oltre alla caduta delle penne?
la ruggine se ingerita a piccole quantità e una volta sola nulla, ma se tutti i giorni la ingeriamo, troveremo problematiche intestinali, diminuzione di anticorpi con conseguenza perdita di piume che sembrerebbe muta, autodeplumazione ma non è così.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Perrotonic e Ocevital per grande a. con problemi di pica

Messaggio da volovia »

Ma perche' parli di ruggine? Piumotto non e' in una gabbia arrugginita.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Perrotonic e Ocevital per grande a. con problemi di pica

Messaggio da generale »

si lo so ma le cause di perdita delle piume sono molte, e io ho solo detto che non bisogna concentrarsi solo su muta o pica, altri possono essere i fattore di un improvvisa perdita di piume
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Perrotonic e Ocevital per grande a. con problemi di pica

Messaggio da gianluca.r »

generale ha scritto:, altri possono essere i fattore di un improvvisa perdita di piume
generale,
guarda che il GA non è in muta ma se le strappa le penne/piume.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Perrotonic e Ocevital per grande a. con problemi di pica

Messaggio da volovia »

A mio parere lo fa perche' deve essere rimasto parecchio tempo trascurato e alimentato male. Date le limitate possibilita' locali in merito ad esami clinici, credo che l'unica soluzione sia di andare ad esclusione. Ora riprovo con i prodotti vitaminici e cerco di ridurre i semi, non me la sento di eliminarli del tutto, semmai gradualmente.
Se riesco a far sessare il pdc del negozio ed e' femmina, magari la prendo e proviamo a dargli una compagna. Della stessa specie devo escluderlo perche' le dimensioni della gabbia non lo consentono.
La ruggine come causa lo escluderei.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: Perrotonic e Ocevital per grande a. con problemi di pica

Messaggio da yariman »

gaia mosciarello ha scritto:SALVE NELLE MIE VOLIERE CI SONO MOLTE NASCITE SIA DI INSEPARABBILI ROSCENCCOLINS E UNDULATI EEEEVVIVA :D :lol: :lol:
Nn scrivere qui delle tue nascite ... apri un post ...e dicci tutto cn le foto xD... .e scrivi in minuscolo :mrgreen:
sto tornando a pieno regime!!!!!
Rispondi