aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da romy79 »

:?: 2 giorni fà mi ha svegliato la mia calopsite che si agitava tremendamente nella cova è uscita fuori e temo proprio abbia avuto un trauma...ieri ha dormito tutto il giorno era proprio abbattutissima non mangiava...sono riuscita solo a darle un po di mangime x imbecco oggi l ho vista mangiare i semi xro è sempre abbattuta ha gli occhi socchiusi x quasi tutto il giorno e si muove poco e dorme con la testa frà le piume x quasi tutto il giorno...in tutto questo il veterinario non è reperibile spero domani lo sia...c è qualch osa che io possa fare x aiutarla??????sono proprio triste a vederla cosi :(
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da mimmo »

controlla e palpala piano piano e vedi che nn si trati di ritenzione.. magari qualche uovetto che nnn riesce ad espellere
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da romy79 »

si ma quando le tocco l addome è molto infASTIDITA CHE DICI GLI PASSERA????
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Claudio »

Si gli passa,fai quello ke dice mimmo,se è quello potrebbe non farcela se non agisci tempestivamente....
Immagine
Immagine
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da romy79 »

ho provato a massaggiarle l addome al momento la vedo un po meglio stà mangiando da sola xrò i suoi occhi sono un po spenti e io sento il suo dolore...cmq rispetto a ieri stà meglio speriamo vada a migliorare piano piano graziex i consigli :)
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da mimmo »

massaggia con un po di olio di oliva tiepido, poi metti un po di pomata luan, che serve per anenstetizzare lo sfitere e non provoca dolore con le spinte
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da romy79 »

massaggio fatto presa pomata luan spero di vedere miglioramenti...ho chiamato il veterinario ma è fuori ha detto torna mercoledi sera...bè aspetto ....speriamo bene xchè nn ce la faccio a vedere il mio tesorino cosi :!:
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da romy79 »

la mia piccolina stà migliorando :P credo che non era ritenzione è stato un trauma xchè agitandosi in cova avrà avuto qualche brutto urto cmq stà decisamente meglio è piu attiva e di buon appetito una cosa ho notato ... che tende a ritrarre la zampetta piu spesso che puo essere :?: :?:
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da mimmo »

bene romy sono contento, non mi può fare solo che piacere , leggere notizie cosi, bravaaa :wink:
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da romy79 »

:P ormai non ci penzavo piu....ma stamattina alle 5 si agitava come una pazza!!!l ho fatta uscire x tranquillizzarla e sul fondo della gabbia ho trovato l uovo....questa poverina era una settimana che nn riusciva a espellerlo sarà stata una liberazione x lei bè ora la vedo ancora meglio sono contanta x lei la cova l ho tolta e se ne riparlerà l anno prossimo...
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Rispondi