Primo bagnetto

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Avatar utente
CrisTal*NinJa
Conuro
Messaggi: 139
Iscritto il: lun set 22, 2008 12:43 pm

Primo bagnetto

Messaggio da CrisTal*NinJa »

Salve a tutti ragazzi, oggi yuki ha fatto il suo primo bagnetto, evviva!
Ero in come al solito ad accuparmene, ci giocavo un po, lo vedevo tranquillo e quindi ho pensato di fargli provare qualcosa di nuovo.

ho preso un piattino di plastica, ne ho riempito il fondo con un pò d'acqua tiepida e l'ho poggiato sul tavolo. a questo punto lui ha cominciato prima a girargli intorno come aveva fatto di solito, poi mai prima d'ora è salito sul bordo, ha bevuto un pò e poi più che bere sembrava la prendesse col becco e la lanciasse ovunque.

Dopo qualche secondo e saltato al centro del piatto e ha cominciato ad aprire le ali, abbassarsi tutto dentro l'acqua e cominciare a sguazzare!!!!

Sembrava davvero felicissimo, è stato circa 5 minuti con le sue zampette dentro l'acqua, ad abbassarsi e bagnarsi le piume del petto e della pancia, apriva le ali e si piegava di lato per bagnarsi anche quelle, troppo divertente, col pennacchietto tutto bagnato :D:D

Quando mi è venuto in mente sono corso subito a prendere la camera per qualche foto, ma quando sono tornato lui era già fuori che scorazzava per il tavolo, sarà per la prossima volta.

L'ho messo su dei tovaglioli di carta per farlo asciugare e ho tassativamente vietato l'apertura di ogni finestra fino a quando non sarà completamente asciutto, adesso siamo qui nella mia stanza, lui mangia e io vi racconto il suo primo bagnetto.

Qualche consiglio per la prossima volta?

Ciao a tutti :)
Immagine
.:Clicca sull'immagine - Join us:.
Immagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Primo bagnetto

Messaggio da Iris »

Direi che è andata benissimo come prima esperienza :wink:
Considera che le mie calopsitte non amano farsi il bagno, preferiscono che le spruzzo io con lo spruzzino allora si che si divertono :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: Primo bagnetto

Messaggio da Gaetano »

sisi come primo bagnetto è andato benissimo :smile3: :smile3: .anche il mio pappa ama farsi spruzzare si gonfia tutto.invece l'alro ha paura nn ama farsi il bagno.col tempo imparerà
ImmagineImmagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Primo bagnetto

Messaggio da ilyna »

la prossima volta prova ad aprire l'acqua del rubinetto.... la mia ci si fionda sotto e sta dei buon 10 minuti a lavarsi.. e giocare con l'acqua..prova..vedi come si divertirà.... appena la vede apre tutte le ali.. poi facci sapere com e andato l altro bagnetto :smile3:
-La iLyNa-
Avatar utente
bpatrizio
Amazzone
Messaggi: 218
Iscritto il: mer mar 19, 2008 12:06 pm
Località: Treviso

Re: Primo bagnetto

Messaggio da bpatrizio »

Anche il mio inseparabile fa la doccia sotto il getto dell'acqua del lavandino.
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Primo bagnetto

Messaggio da mimmo »

devo dire che per rudy (cenerino) non ci sono stati problemi fin da piccolo andava pavvo per l'acqua mo si lava nel lavandino :bigsmile: :bigsmile:
Avatar utente
CrisTal*NinJa
Conuro
Messaggi: 139
Iscritto il: lun set 22, 2008 12:43 pm

Re: Primo bagnetto

Messaggio da CrisTal*NinJa »

Se dal rubinetto faccio uscire l'acqua leggermente tiepida, può farlo anche in questo periodo? e poi cmqe come lo asciugo? l'altra volta ho chiuso tutte le finestre e la porta della stanza e l'oh fatto asciugare da solo, c'è qualche modo? anche se a dire il vero a lui non piace tanto essere "placcato" :D XD
Immagine
.:Clicca sull'immagine - Join us:.
Immagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Primo bagnetto

Messaggio da ilyna »

si va benissimo anche inq uesto periodo fare il bagnetto.... io la lascio asciugare da sola..... penso che non si possa usare il phon anche x loro :mrgreen:
-La iLyNa-
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Primo bagnetto

Messaggio da Chef »

Vi rispondo con una bellissima scena che vedo abbastanza spesso qui in campagna.

I passeri in mezzo alla neve che se la buttano sopra a ci sguazzano dentro beati e felici.

Nessun problema se vogliono fare il bagno lasciateglio fare l'importante è fare super attenzione alle correnti d'aria, quindi tutto ben chiuso.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Primo bagnetto

Messaggio da Chef »

Sono riuscito a ritrovare una foto, insieme alla foto facciamo un bell'indovinello: quanti sono?(contateli solo una volta e risposta immediata)
canarininevemg1.jpg
canarininevemg1.jpg (62.17 KiB) Visto 3983 volte
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: Primo bagnetto

Messaggio da Gaetano »

ne sono 12...è bellissimo :oops: :D :D :D
ImmagineImmagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Primo bagnetto

Messaggio da mimmo »

wau che belli i canarini li avevo pure io , mi hanno dato un sacco di soddisfazioni :D :D
Avatar utente
CrisTal*NinJa
Conuro
Messaggi: 139
Iscritto il: lun set 22, 2008 12:43 pm

Re: Primo bagnetto

Messaggio da CrisTal*NinJa »

12 :D c'è ne uno bianco!! si mimetizza!!
Immagine
.:Clicca sull'immagine - Join us:.
Immagine
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Primo bagnetto

Messaggio da Salvuccio »

Anche io dico 12 :razz2:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Primo bagnetto

Messaggio da Chef »

:lol: avete avvistato l'intruso mimetizzato da palla di neve :lol:
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Primo bagnetto

Messaggio da Iris »

:lol: Bellissimi sopratutto l'intruso che sembra il compagno della pallina di neve a forma di uccellino al centro :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Rispondi