Consigli mangiatoie...

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
mari89
Giacinto

Consigli mangiatoie...

Messaggio da mari89 »

Ciao a tutti. Ultimamente i miei si lamentano per via dei semi e delle bucce (soprattutto) che volano purtroppo fuori dalla gabbia dei miei pappi. È insopportabile starli a sentire, anche perchè alla fine stanno in terrazza e purtroppo vuoi o non vuoi un po di gusci vanno sempre a volare in giro... Come mangiatoie fin'ora ho provato dei semplici contenitori (nella mia voliera non si possono mettere mangiatoie esterne) tipo ciotole, che però fanno volare facilmente semi fuori...
http://www.ornitologiashop.com/shopping ... GALLI1.jpg

e poi ho provato anche questo tipo
http://www.acquaingros.it/product_thumb ... =150&h=150

ma senza effettivi risultati...
c'è un metodo per far si che non volino bucce fuori dalla gabbia ? o almeno non tante? magari una mangiatoia in vendita... oppure un consiglio per costruirne una io...
?
Immagine
Claudio
Giacinto

Re: Consigli mangiatoie...

Messaggio da Claudio »

Bè la seconda e antispreco solo ke,quando sollevano la testa ed hanno il mangiare in bocca i gusci cadono sempre mary....
Immagine
Immagine
yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

non so k dirti xk ank i miei mangiano e poi come svolazzano buttano fuori....ci metto una straccio sotto cosi tolgo la gabbia e pulisco lo straccio ahahah
sto tornando a pieno regime!!!!!
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

Mari io ho il tuo stesso problema, però mi sa tanto che non c'è soluzione...io avevo pensato di rivestire la gabbia con del compensato per far rimanere le buccie all'interno, ma poi per la conformazione delle gabbie e dato che le mangiatoie sono alte, non l'ho più fatto.
Pulire Pulire Pulire!!!!
lulu
Ara

Messaggio da lulu »

anche il mio poli qnd mangia fa il porcellino butta tutto fori e dato che io ho messo la mangiatoia la prima della foto si diverte ad andarci cn le zampette dentro xcio nn butta a terra solo i gusci ma anche i semi e ogni mezzora devo pulire..... concordo con fabrizio.. pulire pulire pulire
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

io ho le ciotole d'acciaio mary..poi enlla gabbia di kikko ci sono le alette salvasporco, quando mi ricordo di metterle non sporca molto...
-La iLyNa-
Rispondi