2 giorni fà mi ha svegliato la mia calopsite che si agitava tremendamente nella cova è uscita fuori e temo proprio abbia avuto un trauma...ieri ha dormito tutto il giorno era proprio abbattutissima non mangiava...sono riuscita solo a darle un po di mangime x imbecco oggi l ho vista mangiare i semi xro è sempre abbattuta ha gli occhi socchiusi x quasi tutto il giorno e si muove poco e dorme con la testa frà le piume x quasi tutto il giorno...in tutto questo il veterinario non è reperibile spero domani lo sia...c è qualch osa che io possa fare x aiutarla??????sono proprio triste a vederla cosi
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
ho provato a massaggiarle l addome al momento la vedo un po meglio stà mangiando da sola xrò i suoi occhi sono un po spenti e io sento il suo dolore...cmq rispetto a ieri stà meglio speriamo vada a migliorare piano piano graziex i consigli
massaggia con un po di olio di oliva tiepido, poi metti un po di pomata luan, che serve per anenstetizzare lo sfitere e non provoca dolore con le spinte
massaggio fatto presa pomata luan spero di vedere miglioramenti...ho chiamato il veterinario ma è fuori ha detto torna mercoledi sera...bè aspetto ....speriamo bene xchè nn ce la faccio a vedere il mio tesorino cosi
la mia piccolina stà migliorando credo che non era ritenzione è stato un trauma xchè agitandosi in cova avrà avuto qualche brutto urto cmq stà decisamente meglio è piu attiva e di buon appetito una cosa ho notato ... che tende a ritrarre la zampetta piu spesso che puo essere
ormai non ci penzavo piu....ma stamattina alle 5 si agitava come una pazza!!!l ho fatta uscire x tranquillizzarla e sul fondo della gabbia ho trovato l uovo....questa poverina era una settimana che nn riusciva a espellerlo sarà stata una liberazione x lei bè ora la vedo ancora meglio sono contanta x lei la cova l ho tolta e se ne riparlerà l anno prossimo...