pettorina

Immagine

Moderatori: muron, generale

Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: pettorina

Messaggio da Iris »

Anche a me non ha funzionato...il mio se la vede sclera... :shock:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Michele
Cenerino
Messaggi: 280
Iscritto il: gio mag 15, 2008 1:04 pm
Località: Minervino Murge (BA)

Re: pettorina

Messaggio da Michele »

ragazzi e se uno volesse permettere al suo pappagallo di trascorrere parte delle giornate estive su un trespolo in balcone (ovvio parliamo pappi medio/grandi) mettergli la catenella alla zampa (come si vedono esposti nei negozi) a voi da' di schiavitù o la vedete un pò come la pettorina?
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: pettorina

Messaggio da ilyna »

Io ho chiesto nel negozio ma la pettorina non ce l hanno da queste parti..mi ha detto che magari a milano ma non è sicuro....... io quindi lo visto solo su internet.....vorrei provare a comprargliela.... cosi posso magari portarlof uori..ma è sicuro che non scappa con sta pettorina?
-La iLyNa-
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: pettorina

Messaggio da Iris »

La pettorina tiene il pappagallo per il corpo quindi non c'è il rischio che si possa fare del male e il pappagallo è con te quindi se è abituato bene tenderà a scappare solo se spaventato, con la catenella invece il pappagallo è legato per una zampa lontano da te, quindi vorrà volare magari per avvicinarsi a te oppure per girare per fatti suoi e rischierà di rompersi una zampa :shock:

Ilyna prova ad acquistare la pettorina e vedi se il tuo pappagallo la sopporta, se non vuole avere la pettorina però non costringerlo!
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: pettorina

Messaggio da niki »

certo la catinella nooooooooooooooooooooooooo per cartà ne bbiamo già parlato in un discprso aperto da me e abbiamo deciso che la caenella non va proprio bene, in quanto se si lancia dal trespolo resta appeso e si frattura la zampa, questo è il risultato :?
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: pettorina

Messaggio da gianluca.r »

ilyna ha scritto:Io ho chiesto nel negozio ma la pettorina non ce l hanno da queste parti..mi ha detto che magari a milano ma non è sicuro....... io quindi lo visto solo su internet.....vorrei provare a comprargliela.... cosi posso magari portarlof uori..ma è sicuro che non scappa con sta pettorina?
Ciao che specie di pappagallo hai?

Te lo chiedo poichè -normalmente- tutti i pappagalli si abituano alla pettorina procedendo per gradi alla conoscenza della stessa da parte dell' animale, ma nelle speci medio- grosse il percoso è più facile.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Michele
Cenerino
Messaggi: 280
Iscritto il: gio mag 15, 2008 1:04 pm
Località: Minervino Murge (BA)

Re: pettorina

Messaggio da Michele »

grazie per la dritta non avevo proprio idea del fatto che potesse farsi male,altrimenti non lo avrei neanche immaginato.
Ultima modifica di Michele il mar giu 17, 2008 1:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Oscar Ararauna
Ara
Messaggi: 459
Iscritto il: ven giu 06, 2008 4:26 pm
Località: Quartu S Elena

Re: pettorina

Messaggio da Oscar Ararauna »

sono lieto di annunciare che il mio pappagallo ama la pettorina....... la mette e senza fare storie...poi ha associato la pettorina ad uscire e quindi vuole che gliela metto.....(per la felicità del suo padrone)
oltre tutto ora quando gliela metto...alza pure le ali lui per farmi lavorare meglio....io ho sempre detto che è un amore il mio pappagallo ma adesso l'ho è ancora di piu

:bisou: a oscar
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: pettorina

Messaggio da niki »

che bello mi fa piacere che il tuo lamette volentieri, ma lmeo mandaci una foto con la pettorina messa no??????????? :lol:
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: pettorina

Messaggio da ilyna »

gianluca non se parlavi con me..comuqnue io ho 1 parrocchetto dal collare..in questi giorni proverò ad acquistarlo su internet..preferivo trovarla nei negozi perche su internet ci saranno 10 euro di spese di spedizione...vabbe ci proverò cmq..sto andando anche a vedere x la voliera..... cosi lo sistemo bene..
-La iLyNa-
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: pettorina

Messaggio da gianluca.r »

ilyna ha scritto:gianluca non se parlavi con me..comuqnue io ho 1 parrocchetto dal collare..in questi giorni proverò ad acquistarlo su internet..preferivo trovarla nei negozi perche su internet ci saranno 10 euro di spese di spedizione...vabbe ci proverò cmq..sto andando anche a vedere x la voliera..... cosi lo sistemo bene..
Se hai un parrocchetto dal collare difficilmente si abituerà alla pettorina, poichè non è una specie molto facile ed accondiscendente.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: pettorina

Messaggio da ilyna »

Ah...io l'ho comprata ieri su internet...vabbe al massimo la terrò li.tanto non l'ho pagata cara... grazie comunque
-La iLyNa-
MIELE
Conuro
Messaggi: 119
Iscritto il: ven giu 06, 2008 9:37 am
Località: roma

Re: pettorina

Messaggio da MIELE »

scusate la domanda...ma alla fine...il pappa (in generale) nn soffre costa pettorina??? :thinking: :thinking:
cioè...se lo porti in giro...e si mette paura,può strattonare o no???!!! :roll:
boh...lavedo 1 pò 1 cosa innaturale...magari mi sbaglio... :bonk:
Avatar utente
giupix
Amazzone
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:32 am

Re: pettorina

Messaggio da giupix »

MIELE ha scritto:scusate la domanda...ma alla fine...il pappa (in generale) nn soffre costa pettorina??? :thinking: :thinking:
cioè...se lo porti in giro...e si mette paura,può strattonare o no???!!! :roll:
boh...lavedo 1 pò 1 cosa innaturale...magari mi sbaglio... :bonk:
In effetti un strattone forte potrebbe danneggiare le sacche aeree, tanto naturale non è !!!
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: pettorina

Messaggio da gianluca.r »

alla pettorina normalmente viene attaccato attraverso un moscettone un guinzaglio di circa mt 1,5, se il pappagallo dovesse lanciarsi in volo non sarebbe uno strattone forte o pericoloso per la sua salute poichè non sarebbe potente visto che la velocità non è alta.

Ovviamente non va portato in strada o zone affollate, ma sarebbe opportuno almeno le prime volte portarlo in girdino privato o parchi con poca gente.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Oscar Ararauna
Ara
Messaggi: 459
Iscritto il: ven giu 06, 2008 4:26 pm
Località: Quartu S Elena

Re: pettorina

Messaggio da Oscar Ararauna »

allora diciamo che i pappagalli in generale hanno un carattere......per prima cosa....
poi sulla pericolosità......potrebbe esserci uno strattone è vero.....ma nulla inconfronto a un danno fatto da una catenella messa ad un piede ...che poi sa molto di carcerato ...invece cn la pettorina sa di animale che fa la passegiata...non di un carcerato che prende l'ora d'aria.....
....molta gente sottovaluta un pappagallo ..io personalmente parlo delle ara perche possiedo un ara
il mio pappagallo la prima volta che gli misi la pettorina,mi ha fatto leteralmenta dannare....la seconda volta lo messa a fatica la terza volta alzava le ali e nn voleva uscire senza pettorina.....i pappagalli sn animali che capisco al volo secondo me piu di un cane o gatto........non hanno solo il dono della parola....ma anche una spicata logica
il mio oscar ha capito che pettorina uguale passegiata .......e quindi la mette volentieri
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: pettorina

Messaggio da mimmo »

ma non e pericolosa sinceramente volevo aquistarla x rudy ma ripensandoci credo che li rovini il piumaggio no no :batman:
Oscar Ararauna
Ara
Messaggi: 459
Iscritto il: ven giu 06, 2008 4:26 pm
Località: Quartu S Elena

Re: pettorina

Messaggio da Oscar Ararauna »

a mimmo ma ba nn lo rovina.....e poi lo vuoi o no portare fuori .......
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
MIELE
Conuro
Messaggi: 119
Iscritto il: ven giu 06, 2008 9:37 am
Località: roma

Re: pettorina

Messaggio da MIELE »

oddio padrone di oscar!!! :wink: mi hai quasi convinta...! dici che associa la passeggiata???? fico! tipo 1 cane....
ma forse xò x 1 cenerino...mmm :thinking: mi viene il dubbio,xqnt si stressano facile!
ma scusa...gliela metti no??? poi te lo tieni sulla spalla...? e poi dove lo porti...???
dimmi 1 es di passeggiata... :bluechinees:
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: pettorina

Messaggio da mimmo »

SI LO VOGLIO PORTARE SI MA NON VOGLIO CHE GLIELO ROVINI A TAL PUNTO DI FARE PIETA PORELLO
:lily: :lily: :lily:
Rispondi