Il mio pappagallo ha paura di me

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Pablokot
Cocorito
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 26, 2018 2:21 pm

Il mio pappagallo ha paura di me

Messaggio da Pablokot »

Ho un parrochetto del Senegal da 7 anni. E' sempre stato molto affettuoso con me, più che con il resto della famiglia, ma da due settimane ha cominciato ad aver paura di me. Era libero in casa ma per impegni urgenti avevo bisogno di chiuderlo per uscire di casa. Lui era su un armadio molto alto e per raggiungerlo ho dovuto prendere una scala, oggetto di cui il mio Pablo ha sempre avuto paura, non so perchè. Alla fine l'ho preso dopo averlo rincorso da un armadio all'altro, quando ormai era stanco. Ma da allora non mi ha ancora perdonato. Fugge da me, urla, scansa la testa quando cerco di accarezzarlo e se insisto becca. Accetta solo il cibo da me, ma sta sull'attenti nel caso provo ad accarezzarlo. Se proprio deve salire su di me, lo fa sulla spalla, ma non si lascia più accarezzare. Capitò un'altra volta un fatto simile quando lo portai al veterinario, ma dopo qualche giorno tornò affettuoso come sempre. Cosa dovrei fare per farlo tornare a fidarsi?
Altra domanda. Ha preso l'abuso di andare su questo armadio alto. Come farglielo togliere?
Rispondi