Pagina 1 di 1

Problema vomito: cocorita tritatutto

Inviato: lun set 25, 2017 2:18 pm
da Puh-gly
Salve a tutti, mi sono appena registrata e scrivo per chiedere dei consigli. Una delle mie due cocorite, da sempre, ha l'abitudine di mangiare qualunque cosa: carta, cartone, stoffa, addirittura i trespoli e i giochi di legno. Non è che ci gioca o mordicchia, lei mangia i giochi e i trespoli e vomita continuamente i frammenti di ciò che ha mangiato, insieme a semini interi e muco. Non riesce a capire che non deve mangiare qualunque cosa che non sia cibo! Speravo che, dato che appena mangia i giochi vomita, collegasse il mangiarli ad un concetto negativo e smettesse di farlo. Invece no, lei va a mangiare i trespoli e i giochi, si sente male, vomita, e subito dopo torna a mangiarli.
Il fatto é che non posso lasciare nessun oggetto nella gabbia per fare giocare le due cocorite, nemmeno per intrattenere quell'altra che invece ci gioca e basta.
Qualche giorno fa mi sentivo in colpa ed ho messo qualche giochino di legno, ma la cocorita tritatutto, puntualmente, è andata a macinarlo ed ha ricominciato a vomitare. Ieri ho tolto di nuovo tutto, ma lei continua a vomitare, stanotte mi ha svegliato con il rumore di una pioggia di semini sparati contro le sbarre della gabbia e ho dovuto farla bere per eliminare tutto il muco che le riempiva il becco.
Come posso rimediare a questa situazione assurda??
Mi consigliate qualche materiale sicuro? Qualche gioco che non possa mangiucchiare?
È normale che faccia così? Io non ho mai sentito di un pappagallo che vomita perché mangia i trespoli e i giochi :shock:
Grazie mille.

Re: Problema vomito: cocorita tritatutto

Inviato: ven mar 30, 2018 8:53 am
da Cenerina
Questa cosa non è normale :thinking: ....Prova a portarla ad un veterinario aviario...