Pyrrhura molinae (conuro guance verdi) becca

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
simone92
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 21, 2015 10:05 pm

Pyrrhura molinae (conuro guance verdi) becca

Messaggio da simone92 »

Ciao a tutti, ho un pyrrhura molinae di 50 giorni.ce l'ho da quasi 3 settimane L'ho preso da un allevamento che alleva a mano e lo sto continuando io stesso ad imbeccare con la siringa. Il problema di questo pappagallo è che morde continuamente a volte per gioco e a volte si arrabbia così tanto senza motivo che allarga le ali fa versi strani e aspetta che mi avvicini per darmi una beccata. Se lo faccio uscire dalla gabbia ,cosa che faccio continuamente infatti non l'ho mai trascurato, lui cerca di salire da me per mordermi facendomi molto male, cerca di salire sulla spalla per mordermi l'orecchio fortissimo e se provo a toglierlo mi morde la mano, poi inizia a sbattere violentemente le ali per un po' di tempo stando fermo sul posto. non so più come fare, avevo letto su internet che questa razza è molto docile e che non beccano di solito ma il mio non fa altro, forse perché è piccolo? Ma se è piccolo dovrebbe mordere per giocare e anche se fa male non fa niente, invece il mio è il più delle volte arrabbiato. Poi capita che si calma e di addormenta sopra di me, ma quando è sveglio cerca sempre di mordere. Un'altra informazione che vi posso dare è che da circa 6 o 7 giorni non vuole più la siringa al posto di 16 ml che gli davo a ogni imbeccata ora ne prende 2 o 3 e poi chiude il becco perché non ne vuole più, per questo motivo lo sto svezzando. Rispondete per favore grazie in anticipo per i consigli.
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Pyrrhura molinae (conuro guance verdi) becca

Messaggio da dennyflash »

i fattori sono molti . il 1 e che e ha casa tua da poco tempo . 2 esso non e svezzato .3 i paapagali non svezzati sono difficili. 4 se non viene svezzato da professionisti si incombe in grossi problemi comportamentali .5 e che l hai preso molto piccolo. 6 consiglio non usare con lui violenza o grida o altro. 7 quando fa il cattivo lascialo in bianco e vai via da lui per un oretta . 8 un secco no quando fa il cattivo .9 il tempo aclimatera il suo carattere irruento e nervoso perche ti incomincera ad amare.10 armati di molta molta pazienza. 11 il lavoro che dovrai fare e un bel po' lungo. 12 consiglio di leggere molto su questo forum in modo da imparare cio che ti serve per andare d accordo con il tuo amico. sper esserti stato d aiuto.
simone92
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 21, 2015 10:05 pm

Re: Pyrrhura molinae (conuro guance verdi) becca

Messaggio da simone92 »

Grazie per la risposta, proverò a seguire i tuoi consigli.. una curiosità, i conuri guance verdi imparano a parlare?
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Pyrrhura molinae (conuro guance verdi) becca

Messaggio da Amministratore »

Potrebbe imparare qualche parola o qualche frase ma è difficile..
Rispondi