che significa????

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Paco13.6.2014
Cocorito
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 21, 2014 8:50 pm

che significa????

Messaggio da Paco13.6.2014 »

ciaooooo,io sono Paolo e da due settimane ho scelto di aquistare un conuro del sole,Paco...lui ha quasi 4 mesi ed è stato allevato a mano.Gia dal primo giorno gli ho aperto la gabbia e da li in poi sembra aver capito chi sono e mi segue ovunque vada;grazie ai premi riesco a farlo venire da me chiamandolo e porgendogli il dito.Fino a qui tutto bene,gli unici problemi che ho con Paco sono:
1- risulta mooooolto schivo alle carezze.volevo chiedervi se è una cosa attribuibile al suo carattere personale oppure non rimpone in me ancora la sua totale fiducia?
2-oviamente mordicchia tutto cio che ha a tiro,comprese dita orecchie e quant'altro,a volte pero stringe un po troppo anche se l'atteggiamento non risulta aggressivo,è normale?io dall alto della mia ignoranza ho pensato che magari non regola ancora la forza he ha nel suo beccco,voi cosa mi dite????
volevo inoltre chiedervi un passaggio dell "addestramento" che non mi è tanto chiaro:ho capito che il tutto è basato sul premio dopo un comportmento corretto,ma quando sbaglia come faccio a farglielo capire????
attendo tante rispose,grazie a tutti!
Paco13.6.2014
Cocorito
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 21, 2014 8:50 pm

Re: che significa????

Messaggio da Paco13.6.2014 »

aspettando risposte la situazione sta peggiorando rapidamente e purtroppo non so proprio come comportarmi,sembra non riesca a far altro che mordere,qualsiasi cosa gli capiti a tiro...cosa devo fare,vi prego aiutatemiiiiiiii :? :(
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: che significa????

Messaggio da Amministratore »

La gestione iniziale di un pappagallo è abbastanza complicata. Il conuro del sole è per giunta molto vivace.

Per le coccole è troppo presto, devi avere pazienza. Per il comportamento è complicato: come prima cosa, quando morde forte, in modo dolce, pizzicagli una zampina cosi associa che tu gli fai male al tuo gesto.

In generale non fare in suo servitore, altrimenti poi se ne approfitta. Cerca sempre di essere gentile ma di fargli capire che comandi tu....
Paco13.6.2014
Cocorito
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 21, 2014 8:50 pm

Re: che significa????

Messaggio da Paco13.6.2014 »

Ad esempio mi si attacca spesso alle aste degli occhiali,stringe talmente forte che spesso cade con tutti gli occhiali,io devo forzare parecchio per levarlo e spesso "ringhia"...per impedirgli da subito determinati comportamenti è giusto usare la forza per staccarlo dagli oggetti che morde?va accompagnata anche da un "NO"??? :?: :?: :?: devo capire ancora bene come comportarmi per non perdere la sua fiducia senza però fargli prendere il sopravvento...
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: che significa????

Messaggio da Amministratore »

Divertentissimo :-)

L'unica cosa che devi fare è non urlare, altrimenti lo fa di più. Le stanghette degli occhiali sono troppo a portata di mano, li morderà sempre. Puoi provare ad associare il NO a quacosa che non deve fare togliendolo dalle stanghette ma tieni presente che sono testoni.

Giocaci, insegnagli delle cose, divertiti, passa il tempo con lui, vedrai che imparerà a rispettarti ... Se non ti schiavizza prima :-)
Paco13.6.2014
Cocorito
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 21, 2014 8:50 pm

Re: che significa????

Messaggio da Paco13.6.2014 »

Amministratore ha scritto:Divertentissimo :-)

L'unica cosa che devi fare è non urlare, altrimenti lo fa di più. Le stanghette degli occhiali sono troppo a portata di mano, li morderà sempre. Puoi provare ad associare il NO a quacosa che non deve fare togliendolo dalle stanghette ma tieni presente che sono testoni.

Giocaci, insegnagli delle cose, divertiti, passa il tempo con lui, vedrai che imparerà a rispettarti ... Se non ti schiavizza prima :-)
"Se non ti schiavizza prima" mi spaventa...ma ci gioco e ho risultati che mi entusiasmano,troppo intelligente,e sa farsi capire!!!
Paco13.6.2014
Cocorito
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 21, 2014 8:50 pm

Re: che significa????

Messaggio da Paco13.6.2014 »

mi sta spaccando le mani...non riesco a capire cosa sbaglio,e perche attacca ringhiando tutto cio che vede
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: che significa????

Messaggio da Amministratore »

In che modo 'attacca ringhiando'.... Cioè tipo spaventato?
Paco13.6.2014
Cocorito
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 21, 2014 8:50 pm

Re: che significa????

Messaggio da Paco13.6.2014 »

Si,spesso anche ringhiando e gonfiandosi...e lo fa con tutto,quello che gli capita sotto il becco lui prova a distruggere
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: che significa????

Messaggio da Amministratore »

È ancora un po spaventato... Nel senso di spaesato... Vedrai che quando ha preso confidenza vola qua e la per la stanza e .... (Speriamo di no) morde e sgranocchia ciò che ha a tiro...
Rispondi