Urla in continuazione...

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Avatar utente
DocXOflem
Cocorito
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 15, 2014 2:08 pm
Località: Cassino

Urla in continuazione...

Messaggio da DocXOflem »

Buongiorno ragazzi,

Il mio paco, parrocchetto in foto, ha cominciato a urlare. Sono già due o tre settimane che non fa altro e non riesco proprio a farlo smettere, ai miei sembra non dare fastidio la cosa ma io comincio a trovarla insopportabile.
Ha un urlo stridulo e ripetitivo che mi manda fuori di testa. Urla la mattina appena alziamo la serranda, urla quando lo mettiamo fuori al balcone, urla quando vuole mangiare (la gabbia è sempre fornita di semi, panico, frutta, acqua, snack, etc..) ma è più un voler attirare l'attenzione a questo punto, urla quando sente qualcuno dentro l'altra stanza.
Ora lo tengo dentro di notte e fuori di giorno, d'inverno però resterà dentro casa.

Cerco di evitare di uscire quando urla, così che non la prenda come abitudine, ma invece di smetterla urla più a lungo. Adesso ho il timore che i vicini possano lamentarsi perché vivo in un condominio, quando è in casa, invece, è in grado di svegliarmi la mattina anche se ci sono due mura tra la mia e la sua stanza, questo giusto per farvi capire quanto sia fastidioso.
Chiaramente, anche se sono infastidito dalle urla, non ho mai fatto nulla che lo spaventi o altro, non ho mai picchiato sulla gabbia, non ho mai fatto gesta che possano farlo allontanare, etc..

Cosa posso fare?
Aggiungo anche che prima parlava e fischiettava più spesso, adesso invece la mattina lo fa quando pensa che non ci sia nessuno (cioè prima che entriamo nella stanza per aprire la serranda), dopo smette e comincia a urlare in continuazione. Oppure canta e fischia nel pomeriggio, quando si sveglia dalla pennichella :lol: ..dopodiché smette e non se ne parla fino al giorno dopo.
Nella gabbia ha almeno tre o quattro giochi ed ha una gabbia enorme dove ha tutto lo spazio per svolazzare ed arrampicarsi (è una gabbia per ara) e tutti gli dedichiamo del tempo ogni giorno, io specialmente.. Urla più spesso quando mi sente o mi vede attraverso la tenda. :? :?
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Urla in continuazione...

Messaggio da Amministratore »

È un pappagallo e deve aver sentito dei suoni stando all'aperto e tenta di imitarli. Potrebbe anche sentire un pappagallo li vicino e gli da risposta (chi nn ha mai sentito un inseparabile sfrattato sul balcone nelle giornate soleggiate)...

Tu non fargli capire che ti da fastidio e spera che si calmi. Cerca magari di non metterlo fuori.

Fammi sapere come va...
Avatar utente
DocXOflem
Cocorito
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 15, 2014 2:08 pm
Località: Cassino

Re: Urla in continuazione...

Messaggio da DocXOflem »

Nel vicinato so che c'è una calopsite, ma non di più.. Il problema è che non urla guardando verso fuori, urla per attirare l'attenzione.. Lo fa anche quando è in casa, appena usciamo dalla stanza.. Sul balcone ha la possibilità di guardare in casa e appena vede qualcuno, comincia a sbattere le ali cercando di far capire che vuole uscire e al tempo stesso urla.. Non può essere neanche che cerca di imitare un suono, perchè è lo stesso verso che faceva all'inizio, appena lo presi, quando era spaventato..

Tra l'altro ieri, facendo una passeggiata, mente rientravo a casa mi sono accorto che lo sentivo urlare da più di mezzo chilometro di distanza.. È un problema che devo risolvere subito, perchè se continua saró costretto a darlo via, già ho qualche vicino che sopporta neanche sentirlo cantare e parlare (sono più bestie loro che gli animali :x )
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Urla in continuazione...

Messaggio da Amministratore »

Non fargli capir che ti da fastidio e prova a mettere qualche giochino. In questo momento tu sei la sua famiglia... È normale voglia starti vicino...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Urla in continuazione...

Messaggio da dennyflash »

se urla o cerca la compagna o te.......
Rispondi