CENERINO CHE BECCA SOLO FUORI DALLA GABBIA

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Wanda
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 11, 2014 2:29 pm

CENERINO CHE BECCA SOLO FUORI DALLA GABBIA

Messaggio da Wanda »

buongiorno a tutti,
ho un cenerino di due anni preso ancora pullo ma con un caratterino già ben definito... :(
Axel vive in una gabbia spaziosa in compagnia di Roky un pappagallo Monaco e direi che vanno d'amore e d'accordo infatti è sempre Roky a cercare la "rissa" e mai Axel che al contrario si dimostra molto tollerante. il mio problema con Axel è questo: premesso che lascia che sia solo io ad avvicinarmi a lui, con gli uomini di casa non è possibile tentare nessun approccio diventa un aquila (forse perché sono l'unica donna e lui dovrebbe essere un maschio?) quando è in gabbia è coccoloso come un pulcino ma quando lo faccio uscire vuole stare sempre e solo sulla mia spalla e se per caso intravede un mio orecchio sono dolori! Ovviamente prima di farlo uscire tolgo collane e orecchini che sono la sua passione....Altra nota dolente è rimetterlo in gabbia....da pappagallo intelligente quale è diciamo che fa una forte opposizione....direi dolorosa opposizione! Non ci sono giochini che tengano e neppure leccornie...credo di averle provate tutte!
A me dispiace perché con questo suo comportamento le uscite quotidiane stanno diventando veramente dolorose e impegnative e lui che potrebbe spassarsela si perde il meglio della vita.
Altra cosa che mi preoccupa è l'alimentazione, non mangia frutta e verdura di nessun genere, non mangia gli estrusi anzi li prende e li lancia fuori dalla gabbia! Ho paura che a lungo andare questa alimentazione solo a base di semi sia dannosa ma non so cos'altro dargli!
Per favore mi date qualche dritta per questo monello adorabile?
grazie
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: CENERINO CHE BECCA SOLO FUORI DALLA GABBIA

Messaggio da dennyflash »

la gabbia e il suo territorio e lo difende cosi....ma potrebbero essere altri atteggiamenti stress ,paura,vestiario, colori forti ecc ecc...
Rispondi